Vegana accusa un ristorante di carne: “Si sono rifiutati di servirmi”

L’accusa di una vegana contro il ristorante Sheesh

 

Sempre più persone scelgono di sostenere diete vegetariane o vegane con l’obiettivo di prendersi più cura della vita degli animali, fermare la sofferenza e migliorare l’ambiente. Così, molti punti di ristoro hanno deciso di adattare i loro menu e di offrire opzioni senza carne. Non è andata in questo modo però per una ragazza vegana che ha chiamato un locale per chiedere se nel loro menu ci fossero piatti a base vegetale.

Tuttavia la persona che ha risposto all’altro capo del telefono le ha chiesto: “Perché un vegano dovrebbe venire qui?”. Del resto il posto in questione è un ristorante di carne per cui pare essere una domanda lecita. Amie-Beth Steadman ha raccontato: “Sono stata da Sheesh un paio di anni fa, sono vegana, e non avevano nulla di vegano nel loro menu principale. Ma stavo pensando… forse potrei ordinare qualche contorno, patatine e riso, tutto questo, e mescolare il tutto. Quando vado al ristorante, la maggior parte delle volte preferisco i contorni ai piatti principali… Comunque quando sono andata da Sheesh, ho chiesto di farlo e non me l’hanno permesso”.

Gli utenti si sono schierati dalla sua parte tra i commenti

Ha poi narrato di aver chiamato il ristorante in anticipo per essere informata delle loro opzioni vegane. La signora al telefono però le ha risposto che non accettavano vegani. Lei ha replicato: “Sì, lo capisco. Ma vedo che avete moltissimi contorni. Mi chiedevo solo se potessi ordinare alcuni di questi e mangiarli come piatto principale”. Ed ecco che c’è stata la famosa frase “incriminata”. La Steadman ha raccontato di essersi sentito frustrato dopo la telefonato, perché “essere vegani non è strano”.

Leggi anche: Cane morde un influencer vegano: lui mangia al McDonald’s per vendetta

Ha sostenuto come fosse “giusto se questa è la vostra politica, ma dire ‘perché un vegano dovrebbe voler venire qui?’. Non riesco a credere che un ristorante così noto possa essere così scortese”. La ventisettenne ha ricevuto il sostegno degli utenti tra i commenti, soprattutto per il comportamento tenuto dal ristorante. Uno ha scritto: “Se un ristorante non offre opzioni vegane, vegetariane o senza glutine nel 2023, è morto! Non ci sono scuse”. O ancora: “È così strano, qual è il problema di ordinare più contorni invece di un piatto principale? Non capisco”. Un terzo si è detto d’accordo e ha affermato: “Non sono vegano, ma qual è il vostro problema se i vegani ordinano contorni o spendono soldi nel vostro ristorante?”.

Share