Il mio compagno mi ha piantato un casino per una strana casistica tra il nostro pranzo e i suoi impegni lavorativi. Io sono Letizia e dovete assolutamente pubblicarmi questa chat che è venuta fuori con Marco, il mio compagno. È una cosa che mi ha fatto ridere e incazzare allo stesso tempo, e merita di essere letta. E lui merita di essere svergognato e preso per il culo. Anche perché parliamo di un “uomo” di 38 anni che dipende totalmente da me. In casa non è in grado nemmeno di aprire una scatoletta di tonno. Ok, la colpa è pure mia che l’ho abituato così. Per adesso non mi pesa ma voglio sbeffeggiarlo insieme a voi. Da dove parte tutto: ho messo i fagioli a mollo nell’acqua per farli il giorno successivo a pranzo. Sono fuori casa, lui rientra e mi scrive incazzato. Ci ho messo un po’ a capire il tutto, veramente tragicomico. Alla fine è veramente una cazzata da niente. Ma lui è riuscito a farla diventare una tragedia. E infine a farmi pure incazzare di brutto.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Letizia ha deciso di condividere con Commenti Memorabili una conversazione avvenuta con il suo compagno Marco, definita da lei stessa “tragicomica”. Un episodio che l’ha fatta ridere e arrabbiare allo stesso tempo, tanto da spingerla a volerlo rendere pubblico per sbeffeggiare quello che definisce senza mezzi termini un uomo di 38 anni che, a suo dire, non è in grado nemmeno di aprire una scatoletta di tonno senza aiuto.
Letizia ammette candidamente che parte della responsabilità è anche sua: lo ha abituato così, occupandosi di tutto in casa e rendendolo forse troppo dipendente. Per ora questa dinamica non la disturba particolarmente, ma sottolinea con ironia quanto il comportamento del compagno abbia superato il limite in questa occasione.
Tutto comincia in modo assolutamente banale: Letizia mette i fagioli a mollo in acqua la sera, con l’intenzione di cucinarli il giorno seguente a pranzo. Lei esce, Marco rientra a casa e trova la ciotola con i fagioli immersi nell’acqua. Da quel momento parte una serie di messaggi piuttosto accesi in cui lui si mostra visibilmente contrariato.
Il nostro fan racconta che inizialmente non riusciva nemmeno a comprendere quale fosse il motivo del fastidio. Solo dopo vari messaggi è riuscita a ricostruire la dinamica: Marco si era innervosito per la semplice presenza della ciotola, che secondo lui intralciava i suoi ritmi, i suoi spazi o chissà quale strana logica mentale legata ai suoi impegni lavorativi. Una reazione del tutto spropositata rispetto alla situazione.
Letizia, nel leggere e rispondere, alterna incredulità e irritazione, fino a perdere la pazienza. La discussione degenera, trasformando una semplice preparazione culinaria in una piccola guerra domestica.
Il tono del racconto è palesemente sarcastico, ma il fastidio è reale. La nostra follower vuole che la chat venga letta per intero, anche per ridere insieme alla community dell’assurdità della vicenda, ma soprattutto per “svergognare” Marco, come dice lei, rendendo pubblico un episodio che, tra fagioli e drammi inutili, ha finito per farle perdere la pazienza.
Share