La vera Rosy

Un biglietto aereo è stato sufficiente a tirare fuori la vera natura di Rosy. E non è stato affatto piacevole. Io sono Bebo per gli amici, sono originario della Sicilia ma vivo a Roma da 10 anni, dove svolgo un lavoro !in notturna”. Da circa un anno ho conosciuto questa ragazza, Siciliana trapiantata anche lei, a cui ho cominciato a fare una corte discreta e distaccata da subito. Ero quasi giunto alla conclusione che non potevo aspirare ad essere più di un buon amico, anche se spiragli lei me ne lasciava parecchi. Oggi dopo questa chat che vi allego, quantomeno ho chiaro il nostro rapporto. Mi aveva chiesto da qualche settimana di accompagnarla all’aeroporto che aveva tante valigie da portare. Si è fatta viva solo oggi per pianificare tutto per domani. Ok, è stata impegnata, mi dico. Niente di male. Ma quando le faccio notare qualcosa nel suo biglietto aereo ecco che il suo atteggiamento cambia totalmente. Ora capisco benissimo la rabbia del momento, ma poi…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, che si presenta come Bebo, ha raccontato una situazione che gli ha permesso di comprendere chiaramente la vera natura di una persona a cui teneva, spiegando che tutto è partito da un semplice biglietto aereo. Bebo racconta di essere originario della Sicilia, ma di vivere a Roma da dieci anni, dove svolge un lavoro notturno che lo tiene spesso impegnato, ma che non gli ha impedito di costruire una rete di amicizie e nuovi equilibri nella sua vita.

Il nostro follower racconta che circa un anno fa ha conosciuto Rosy, anche lei siciliana trapiantata a Roma, verso la quale ha iniziato da subito una corte discreta e rispettosa, mantenendo un atteggiamento distaccato per timore di invadere i suoi spazi. Racconta che, pur avendo percepito da parte di Rosy qualche spiraglio, era quasi giunto alla conclusione di non poter aspirare a essere più di un buon amico per lei, rimanendo in quella zona grigia in cui spesso si rimane quando non si hanno certezze.

Il nostro fan racconta che Rosy, qualche settimana fa, gli aveva chiesto la disponibilità ad accompagnarla all’aeroporto, avendo molte valigie da portare, e lui aveva accettato senza problemi, felice di poterle dare una mano. Racconta che Rosy si è fatta viva solo il giorno prima della partenza per organizzare i dettagli, e lui, comprendendo i suoi impegni, non ha dato peso alla tempistica, convinto che non ci fosse nulla di male.

Tuttavia, Bebo racconta che, nel controllare con lei i dettagli del biglietto aereo, le ha fatto notare un aspetto che aveva notato sul documento, un’osservazione fatta con leggerezza ma che ha scatenato una reazione totalmente inaspettata da parte di Rosy. Racconta che, da quel momento, il suo atteggiamento è cambiato completamente, trasformando un semplice scambio di messaggi in un’escalation di rabbia e parole che lo hanno lasciato spiazzato.

Il nostro follower conclude spiegando che, se da un lato comprende la rabbia del momento, dall’altro si è reso conto che, grazie a questa situazione, ha finalmente capito quale sia la reale natura del loro rapporto, aprendogli gli occhi su dinamiche che fino a quel momento aveva sottovalutato. Lascia a chi legge una riflessione su come, a volte, piccoli episodi quotidiani riescano a svelare più di quanto mesi di conoscenza possano fare, aiutando a capire con chi si ha davvero a che fare.

Share