La vera superficialità

ho avuto la malsana idea di scrivere alla mia ex dopo un mese e mezzo che mi ha lasciato, perché in qualche modo volevo cercare di riattaccare bottone con lei. Voglio prima chiarire una cosa, e cioè che indipendentemente da quello che lei dice, io l’ho sempre trattata bene e con rispetto e quello che ci ho guadagnato è essere stato lasciato per una cazzata. È vero che non abbiamo avuto una relazione facile, nel senso che per un anno e mezzo ci siamo scontrati diverse volte, perché lei aveva questa fissa costante che io andassi in giro a fare il dongiovanni anche con altre ragazze, cosa mai successa, semplicemente sono un ragazzo solare a cui piace vivere il momento. Nella speranza di ottenere una seconda possibilità, la conversazione che ne è uscita mi ha riservato delle sorprese che mai avrei creduto di venire a sapere. Ora so per certo che sono io a non voler stare con una persona così disonesta, perché la vera superficiale qua è lei, ma non riesco nemmeno a smettere di pensare a quello che mi ha detto. Come si possono tenere nascoste queste cose?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha raccontato di aver recentemente preso la decisione – definita da lui stesso “malsana” – di scrivere alla sua ex fidanzata, dopo circa un mese e mezzo dalla fine della loro relazione. L’intenzione era quella di riaprire un canale di comunicazione e, in qualche modo, provare a ricostruire un legame. Prima di raccontare l’esito della conversazione, il nostro follower ha voluto chiarire un punto per lui fondamentale: a suo dire, ha sempre trattato la ex con rispetto e correttezza, e ritiene che la fine della relazione sia avvenuta per motivi che definisce futili.

La loro storia, durata un anno e mezzo, non è stata semplice. Come spiega il nostro amico, ci sono stati numerosi scontri, soprattutto a causa della costante convinzione da parte della sua ex che lui avesse atteggiamenti da seduttore con altre ragazze. Secondo quanto riferisce, si tratta di accuse mai fondate, in quanto si descrive come una persona solare e spontanea, con uno stile di vita orientato al momento presente, ma mai infedele.

La speranza di ottenere una seconda possibilità lo ha spinto a cercare nuovamente un confronto. Tuttavia, la conversazione che ne è nata ha avuto risvolti inaspettati. Il nostro fan ha scoperto alcune verità che lo hanno profondamente colpito, al punto da fargli cambiare prospettiva sulla persona che aveva al suo fianco.

Ha dichiarato che ora è convinto di non voler più avere una relazione con qualcuno che considera disonesto. Secondo lui, il vero problema non è mai stato il proprio comportamento, ma piuttosto la mancanza di sincerità dall’altra parte. Quello che lo turba maggiormente non è solo ciò che è venuto alla luce, ma anche il fatto che tali cose siano rimaste nascoste per così tanto tempo.

La nostra fan ha concluso la sua condivisione esprimendo un senso di smarrimento: continua a pensare a quelle parole, chiedendosi come si possa tenere nascosto qualcosa di tanto importante in una relazione.

Share