Il superfan di Tolkien che vive come un vero Hobbit [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Il superfan di Tolkien che vive come un vero Hobbit [+VIDEO]

| 10/09/2021
Fonte: Instagram

Il vero Hobbit italiano vive in Abruzzo

  • Un fan sfegatato de Il Signore degli Anelli ha voluto provare a vedere come vive un vero Hobbit
  • Stiamo parlando di Nicola Gentile, un pasticcere trentasettenne
  • Nel 2018 ha acquistato due ettari di terreno in Abruzzo a Bucchianico
  • Qui si è trasferito con la famiglia comportandosi come un abitante della Terra di Mezzo
  • Ma ora i suoi progetti sono più grandi e vuole creare la Contea Gentile

 

Anche se siete fan della Saga de Il Signore degli Anelli, non lo sarete mai quanto Nicola Gentile. Stiamo parlando del trentasettenne pasticcere cresciuto leggendo i libri di J.R.R. Tolkien e guardando le popolari trilogie cinematografiche tratte dalla penna del leggendario scrittore. Ma poi, ad un certo punto, leggere e guardare non gli più bastato ed ha voluto sperimentare in prima persona com’è vivere nella Terra di Mezzo. Così ha scelto di smettere i panni di un banale “babbano” (per prendere in prestito un’altra citazione cult del mondo fantasy) e di iniziare ad essere un vero Hobbit.

Nel 2018 Nicola ha speso tutti i risparmi di una vita e ha acquistato due ettari di terreno nella campagna collinare dell’Abruzzo a Bucchianico. Qui ha costruito la sua tana in pieno stile Bilbo e Frodo Baggins. Da allora lui e la sua famiglia ci vivono vestiti da Hobbit, ballando, cantando e preparando piatti locali. Ma quando hanno organizzato il primo evento per far scoprire al mondo quanto stavano facendo hanno avuto un successo enorme, con persone provenienti non solo dal nostro Paese ma anche dall’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

La Contea Gentile, il luogo perfetto per un vero Hobbit

Da qui è nato il progetto della Contea Gentile, sponsorizzato grazie alla sua pagina Instagram @myhobbitlife in cui racconta com’è vivere da vero Hobbit. Ora, per raccogliere fondi per creare questa sorta di villaggio Tolkeniano che ricalchi in tutto e per tutto le ambientazioni della Terra di Mezzo, sta per lanciare un crowdfunding. Se riuscirà a metterlo in pratica, qui si potrà dormire, godersi la campagna e ovviamente mangiare bene, proprio come fanno i minuti personaggi de Il Signore degli Anelli.

Leggi anche: La compagnia di Hobbit italiani in viaggio per gettare l’anello nel Vesuvio

Ci saranno tutti i servizi, anche il wi-fi. Credo che la vera natura degli hobbit sia quella di avere ogni tipo di comodità, noi siamo hobbit moderni e dunque creerò case saranno dotate di tutto. Starà poi alle persone decidere se passare tutto il tempo al cellulare o godersi la comunità della Contea” ha spiegato Gentile. L’obiettivo, inoltre, è anche quello di far conoscere nel mondo le risorse che può offrire una regione come l’Abruzzo. Pronti ad iniziare il vostro viaggio nella Terra di Mezzo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend