Qual è il vero nome di Boo, la bimba del film “Monster & CO”?

Nel film d’animazione Disney Pixar un dettaglio rivela il vero nome della bimba

 

Qual è il vero nome di Boo, la bimba del film “Monster & Co”? Il film d’animazione della Disney Pixar, uscito nel 2001, ha avuto un enorme successo e, a distanza di anni, i personaggi sono sempre nel cuore degli spettatori. Tra questi la bimba che si ritrova per errore nella città di Mostropoli. La piccola viene soprannominata “Boo” e questo sarà il suo nome nel film. Eppure gli autori hanno inserito tra le varie scene un dettaglio che indica il suo nome vero nome.

Il dettaglio rivelatore

Monster & Co racconta della città di Mostropoli, abitata da mostri di ogni genere che spaventano i bambini sulla terra per ricavare dalle loro urla l’energia per la centrale elettrica cittadina.

I mostri entrano nelle camere dei bambini attraverso porte speciali che collegano il mondo dei mostri a quello degli esseri umani. Si tengono però a debita distanza dai bambini poiché ne hanno una gran paura, ritenendoli pericolosi e infetti. James Sullivan, uno dei migliori mostri spaventatori, un giorno per errore lascia entrare una bambina dalla porta usata per spaventare. Sullivan, insieme all’amico Mike Wazowski, sarà protagonista di una serie di avventure per riportare la piccola nel mondo degli umani.

Leggi anche: La teoria dei fan di Monsters &Co. su ciò che è accaduto a Boo [+VIDEO]

I mostri nel film chiamano la bimba Boo, e non sarà mai pronunciato il suo vero nome. Un dettaglio però permette di scoprire come si chiama. In una scena la piccola fa dei disegni e, in uno dei fogli, c’è un nome scritto a pastello: Mary. È questo il vero nome di Boo, che non è stato scelto a caso. Così infatti si chiama la doppiatrice Mary Gibbs, che ha prestato la voce alla protagonista del film. All’epoca non si trattava di una professionista, ma di una bimba di 4 anni, figlia di Rob Gibbs, un artista che lavorava alla Pixar. La casa cinematografica scelse la piccola per dare la voce a Boo, visto che avevano la stessa età.

Share