Vescovo si dimette: innamorato di una scrittrice di romanzi a luci rosse [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Vescovo si dimette: innamorato di una scrittrice di romanzi a luci rosse [+COMMENTI]

| 09/09/2021

Vescovo di Solsona si dimette per amore di una psicologa e scrittrice

  • Di recente il vescovo di Solsona Xavier Novell ha rassegnato le dimissioni alla Chiesa cattolica
  • Il Vaticano ha motivato le sue dimissioni per “motivi strettamente personali”
  • I media spagnoli sembrano aver scoperto il perché
  • Il vescovo è innamorato di una scrittrice di romanzi erotico-satanici
  • Ad oggi sta cercando lavoro come agronomo nella zona di Barcellona

 

Quando il vescovo spagnolo Xavier Novell si è dimesso, la Chiesa cattolica ha citato “motivi strettamente personali” senza entrare nei dettagli. Di recente i media spagnoli hanno reso noto che il vescovo si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotico-satanici. Nel 2010, all’età di 41 anni, Novell è diventato il più giovane vescovo della Spagna, a Solsona, nella regione nord-orientale della Catalogna. Ha sostenuto la cosiddetta “terapia di conversione” per le persone gay e ha effettuato esorcismi.

Visto come una stella nascente nella Chiesa cattolica spagnola, la sua decisione di dimettersi con l’approvazione del Vaticano è stata una recente sorpresa. Si dice che si sia incontrato più volte con funzionari del Vaticano e con il Papa stesso.

“Innamorato di una di una scrittrice di romanzi a luci rosse”

È stato uno shock quando Religión Digital ha riferito che si era innamorato della divorziata Silvia Caballol, una psicologa e scrittrice di romanzi a luci rosse. Il sito di notizie ha detto che l’ex vescovo stava ora cercando un lavoro nella zona di Barcellona come agronomo.

I libri della Caballol includono titoli come “El infierno en la lujuria de Gabriel”, che si può tradurre in italiano come “L’inferno della lussuria di Gabriel” e una trilogia chiamata “Amnesia”. Entrambi i testi sono stati pubblicati da Ediciones Lacre, parte del gruppo editoriale Altera. Nel trafiletto di una delle sue opere, si promette al lettore “un viaggio nel sadismo, nella follia e nella lussuria e una lotta tra il bene e il male, Dio e Satana con una trama che scuote i valori e le credenze religiose”.

Leggi anche: Sacerdote sorpreso in un ménage à trois sull’altare con due attrici a luci rosse [+COMMENTI]

Né l’ex vescovo, che ora ha 52 anni, né la scrittrice hanno rilasciato commenti sulla vicenda, anche se Religión Digital sostiene che Novell abbia detto: “Mi sono innamorato e voglio fare le cose per bene”. La diocesi ha poi risposto sottolineando che “la conferma o meno di questa storia è una questione strettamente personale che riguarda solo lui”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend