Vetro di Murano

Mi chiamo Licia e oggi mi è successo qualcosa di veramente surreale, roba da non credere. Vi anticipo un po’ la faccenda: stamattina è arrivato a casa un pacco importantissimo che stavo aspettando con ansia, ma come al solito il corriere l’ha consegnato con un’ora di ritardo e io ero già dovuta uscire per andare a lavoro; il pacco quindi viene ritirato da mio marito Luigi (ahime non abbiamo ancora un portiere nel condominio), che per fortuna stava rientrando proprio in quel momento a casa dal bar di sotto, il problema però è che Luigi ha dimenticato le chiavi dentro casa come al solito e io sono stata costretta a chiedergli di appoggiare il pacco per il momento a casa della nostra vicina di pianerottolo, Carla, una mia coetanea che conosco ormai da anni. Prima scrivo a Carla per assicurarmi che mio marito abbia lasciato il pacco importante da lei prima di andarsene a lavoro e leggete un po’ che pandemonio è successo. Io vi giuro che non ho più parole per esprimermi e specifico che mi sono sempre fidata di questa Carla. Certo non siamo amiche intime, ma è sempre stata un’ottima vicina di casa e non abbiamo mai avuto problemi tra di noi. Come sempre però, ho fatto male i calcoli.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Licia ha voluto raccontare un episodio che definisce surreale e che l’ha coinvolta nella giornata odierna. In mattinata stava aspettando un pacco molto importante, che attendeva con ansia da tempo. Il corriere è arrivato in ritardo di circa un’ora rispetto all’orario previsto, e nel frattempo la nostra amica era già dovuta uscire per andare a lavoro.

Non essendo presente in casa e non avendo un portiere nel condominio, il ritiro del pacco è toccato al marito, Luigi, che si trovava nei paraggi mentre stava rientrando dal bar situato sotto casa. Tuttavia, Luigi ha dimenticato le chiavi – un’abitudine che, a quanto pare, si ripete spesso – e quindi, su richiesta della nostra follower, ha lasciato il pacco momentaneamente a casa della vicina di pianerottolo, Carla.

La nostra utente descrive Carla come una coetanea con cui ha sempre avuto un rapporto di buon vicinato. Non si considerano amiche strette, ma fino a quel momento non c’erano mai stati problemi. Per sicurezza, prima di andare avanti con la giornata, Licia ha scritto un messaggio alla vicina per confermare che il pacco fosse stato effettivamente lasciato da lei.

Da quel momento, secondo quanto racconta la nostra fan, la situazione ha preso una piega completamente inaspettata. Il tono dello scambio tra lei e Carla si è acceso rapidamente, generando un confronto che Licia ha definito un vero e proprio pandemonio. La conversazione avvenuta tramite messaggi è stata inviata alla pagina di Commenti Memorabili, dove la nostra fan ha deciso di condividere quanto accaduto. Il contenuto mostra nei dettagli il modo in cui è stata gestita la situazione, a partire dalla semplice richiesta di conferma fino al confronto acceso con la vicina.

Share