Viaggi memorabili: le domande e le recensioni più assurde

Commenti Memorabili CM

Viaggi memorabili: le domande e le recensioni più assurde

| 30/07/2021

In questa puntata: le stazioni ferroviarie

  • Viaggi memorabili in treno: prima fermata nei bagni di Cervia
  • La stazione ferroviaria preistorica di Bergamo.exe
  • Treni che arrivano e partono a Bari
  • Negozi e domande sospese a Bologna
  • Santa Maria Novella, la stazione omonima di Firenze

 

È tempo di vacanze: ecco perché abbiamo deciso di iniziare con voi una serie di viaggi memorabili. Oggi partiremo alla scoperta delle migliori domande e recensioni fatte su Google in merito alle stazioni ferroviarie di alcune città italiane. Tutti in carrozza: partiamo dalla stazione di Cervia, dove pare che i bagni siano molto apprezzati soprattutto per gli ampi spazi che permettono di muoversi con estrema libertà. L’argomento sembra abbia suscitato un certo interesse, come dimostra la recensione che conferma la risposta al quesito sul comfort della toilette ravennate.

Prossima fermata: Bergamo, stazione di Bergamo. La seconda fermata dei viaggi memorabili ci porta a Bergamo, dove in merito alla stazione un utente esprime in maniera inequivocabile tutto il suo disappunto per la mancata risposta alle sue telefonate. Sembra però contraddirlo un altro viaggiatore, che afferma invece che il programma giri alla perfezione e sia utilissimo. Che giri non c’è dubbio: lo ribadisce anche Giuseppe che in merito alla stazione ferroviaria parla di una mostra itinerante di animali preistorici (in partenza dal binario 1 T-Rex).

Viaggi memorabili e stazioni full optional

Vi farà piacere sapere che alla stazione di Bari i treni partono e arrivano. Nonostante ciò il viaggiatore Domenico ha assegnato solo quattro stelle. Forse per la quinta sarà necessario che si fermino anche? Cinque stelle invece da parte del famelico Antonio che dopo aver assaggiato binari, sale d’attesa, macchinisti e tabelle degli orari, sostiene che sia tutto molto buono.

Nuova meta dei nostri viaggi Memorabili è la stazione di Bologna centrale dove, forse in attesa di comprare il suo primo Frecciarossa, un utente chiede fino a che ora il negozio rimanga aperto. Non è una risposta, non è una recensione ma non sembra neanche una domanda quanto piuttosto un appello lanciato nel vuoto quello dell’utente che chiede quale sia il numero di telefono per fare il test.

Leggi anche: Dal veterinario trattoria alla non-recensione: recensioni assurde da Google Local Guides a Tripadvisor

Santa Maria Novella, la stazione

Che la stazione di Firenze Santa Maria Novella si chiami esattamente come la Basilica, potrebbe aver causato qualche incomprensione. C’è infatti chi, recensendo la stazione, afferma che sia vicino alla stazione e chi ancora non può che attribuire cinque stelle alla stazione ferroviaria affermando di averci fatto la prima comunione. Insolito luogo per un sacramento.

Si concentrano invece più servizi le recensioni di altri utenti come Ariadna che avverma che dire arrivederci alla stazione non sia affatto facile, per l’ottimo servizio. Concorda sul servizio anche Stefano che attribuisce però sono tre stelle affermando che sia comodo, ma costoso. Forse non sapevate poi che la stazione ferroviaria di Firenze sia nota per un settore tisane, tè e infusi molto ben fornito, in partenza dal binario boh. Se anche voi non eravate a conoscenza di questo fatto, potrebbe essere l’occasione per il prossimo dei vostri viaggi memorabili. Ovviamente in treno perché “è sempre bello il treno“.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend