Viaggio al buio

“Sono Caterina e ho sempre sospettato che il mio ex fidanzato Simone mi nascondesse le cose. Mentre parlavamo, di qualsiasi argomento, lui teneva un atteggiamento tale da nascondere alcune informazioni fondamentali e questo in una coppia è decisamente un problema perché se manca la comunicazione poi allora manca tutto. Io lo ammetto: sono una persona impulsiva, a volte prendo decisioni drastiche senza prima rifletterci bene e vado quindi molto ad istinto, ma stavolta non potevo fare altrimenti e non mi pento della mia decisione. Qualche settimana fa il mio ex ragazzo Simone è andato a fare una cosiddetta (da lui) vacanza al buio ovvero, almeno questo era quello che lui mi aveva detto e che io pensavo, una vacanza di qualche giorno, a Firenze, senza sapere che cosa avrebbe fatto, dove avrebbe alloggiato, cosa e dove avrebbe mangiato e così via. E soprattutto da solo. Mi sbagliavo di grosso. Questa vacanza al buio che lui ha tanto insistito di fare nonostante la mia poca convinzione, consisteva in tutt’altro e quando l’ho scoperto gli ho immediatamente scritto per farmi dare una spiegazione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Caterina ha sempre nutrito il sospetto che il suo ex fidanzato, Simone, le tenesse nascoste alcune informazioni. Durante le loro conversazioni, a prescindere dall’argomento trattato, lui mostrava un comportamento che lasciava intendere l’omissione di dettagli cruciali. Questo aspetto rappresentava un serio problema all’interno della loro relazione, poiché la mancanza di comunicazione effettiva minava le fondamenta stesse del loro rapporto. Caterina si descrive come una persona impulsiva, incline a prendere decisioni rapide e drastiche basandosi sul proprio istinto, piuttosto che su una riflessione approfondita.

In un episodio recente, Simone decise di partire per una “vacanza al buio”, un concetto da lui stesso definito, che prevedeva un viaggio di alcuni giorni a Firenze. La peculiarità di questa vacanza risiedeva nell’improvvisazione: Simone non aveva pianificato in anticipo le attività da svolgere, i luoghi in cui avrebbe alloggiato, né i posti in cui avrebbe mangiato, proponendo di vivere quest’esperienza in solitudine. Tuttavia, Caterina scoprì che la realtà di questa vacanza era ben diversa da quella che Simone le aveva descritto e che lei aveva immaginato.

La scoperta che la vacanza al buio non corrispondeva a quanto le era stato raccontato, ma nascondeva qualcosa di completamente diverso, spinse Caterina a confrontarsi immediatamente con Simone, chiedendogli spiegazioni. Nonostante la sua tendenza all’impulsività, Caterina non esprime rimpianti per aver preso questa decisione, sottolineando la propria esigenza di chiarezza e trasparenza all’interno della relazione. La situazione evidenzia l’importanza fondamentale della comunicazione e della fiducia reciproca in una coppia, valori che Caterina considera imprescindibili per la costruzione di un rapporto sano e duraturo.

Share