Un viaggio di lavoro particolare

Mi chiamo Alessandra. Ho una vita del tutto normale, un lavoro normale, un marito e un matrimonio come tanti.. Vi leggo da tanto tempo e davvero mai avrei pensato di mandarvi qualcosa di mio!! Proprio vero che la vita a volte ti sorprende!! Allora vi racconto.. io e mio marito Sebastiano siamo sposati da ormai 6 anni. Devo dire che il nostro matrimonio è sempre stato ok: andiamo d’accordo, lui è un brav’uomo e un gran lavoratore. Questa di lavorare tanto è sempre stata la sua caratteristica principale ma negli ultimi tempi è peggiorata: Sebastiano lavora davvero tantissimo, è sempre impegnatissimo e molto molto stanco. Io davvero iniziavo a preoccuparmi: voglio dire sono felice che il suo lavoro vada bene e tutto, ma non riuscivo a vederlo così! Tra l’altro anche io lavoro a tempo pieno ma, vedendolo così stanco a fare tanti straordinari, nell’ultimo anno mi sono assunta in toto tutti gli impegni di casa: spesa, cucina, pulizie, lavatrici.. non mi sembrava giusto che lui tornasse tardi la sera e dovesse anche cucinare! E così sono arrivata all’estate stremata.. e poi lui è partito per un viaggio di lavoro… un viaggio di lavoro particolare…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Alessandra racconta uno spaccato della sua vita quotidiana, definita da lei stessa come del tutto normale. Lavora, è sposata da sei anni con Sebastiano, un uomo che descrive come serio, onesto e grande lavoratore. Fin dall’inizio del matrimonio, le cose tra loro sono sempre andate bene, senza scossoni particolari.

Il lavoro è sempre stato uno degli aspetti dominanti nella personalità del marito, ma negli ultimi tempi la situazione è cambiata ulteriormente. Alessandra spiega che Sebastiano è diventato ancora più preso dai suoi impegni professionali: fa orari lunghi, accumula straordinari, torna tardi la sera e appare costantemente stanco. Una stanchezza che, inizialmente, ha attribuito al carico di lavoro, ma che con il tempo ha iniziato a preoccuparla seriamente.

Anche lei ha un impiego a tempo pieno, ma vedendo le condizioni del marito, ha scelto di farsi carico da sola della gestione della casa. Spesa, cucina, pulizie e tutte le incombenze quotidiane sono diventate di sua esclusiva responsabilità, per permettergli di avere un minimo di sollievo al ritorno dal lavoro.

Con il passare dei mesi, questa routine ha iniziato a pesare. Alessandra racconta di essere arrivata all’estate stremata, con un accumulo di fatica sia fisica che mentale. Ed è proprio in quel momento che Sebastiano parte per un viaggio di lavoro. Un viaggio che lei definisce “particolare”, lasciando intendere che dietro a quell’assenza si nasconda qualcosa di inaspettato.

Share