Il viaggio di lavoro

Il mio fidanzato deve recarsi a Firenze 4 giorni per lavoro, ma un biglietto scritto a penna mi rileva qualche particolare in più. Nei messaggi che vi invio e quello che ci siamo detti io e il mio fidanzato appena stamattina. Lui ieri sera ha passato la notte da me (io vivo sola, lui con i genitori) e stamattina è andato a lavorare in ritardo. Notte movimentata… io sono in ferie…comunque ha lasciato un po’ di cose a casa mia, tra cui il suo tablet, e ha seminato fogli per la scala. Uno di questi erano appunti per il suo viaggio di lavoro a Firenze tra qualche giorno. C’erano scritte alcune cose che mi hanno fatto drizzare le antenne, e quindi subito gli scrivo per avere chiarimenti. Il suo viaggio di lavoro è nei fatti molto diverso da come credevo io. Leggete quello che mi ha detto, le sue spiegazioni e ditemi voi se è lavorare quello. La verità con prove alla fine l’ho comunque scoperta da me. Perché esiste gente così al mondo? E perché la trovo io?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta un episodio che l’ha colta del tutto di sorpresa e che riguarda il suo fidanzato. I due stanno insieme da tempo e, la sera precedente al fatto descritto, lui aveva passato la notte da lei, visto che lei vive da sola mentre lui abita ancora con i genitori. La mattina seguente, lui è uscito in ritardo per andare a lavorare, lasciando però alcuni oggetti a casa sua, tra cui il tablet e alcuni fogli sparsi, trovati sulle scale.

Proprio uno di questi fogli ha attirato l’attenzione della nostra follower: si trattava di appunti scritti a mano relativi al viaggio di lavoro a Firenze che il compagno dovrà fare nei prossimi giorni. Tuttavia, ciò che era scritto su quel foglio ha acceso in lei forti sospetti, facendo crollare la versione che lui le aveva raccontato fino a quel momento.

Insospettita, ha deciso di scrivergli subito per ottenere chiarimenti. Il contenuto della conversazione, che ha deciso di condividere, mostra una serie di risposte che lei definisce contraddittorie, vaghe o poco credibili. Il suo fidanzato ha cercato di giustificarsi, spiegando a modo suo il senso del viaggio e delle annotazioni ritrovate, ma la nostra fan afferma che la realtà – quella vera – l’ha scoperta da sola, senza più bisogno delle sue parole.

Il viaggio, a quanto emerge dalla chat, sembrerebbe avere ben poco a che fare con il lavoro. Le reazioni e le spiegazioni ricevute hanno alimentato ancora di più la delusione, fino a farle perdere fiducia completamente. Si chiede perché esista gente capace di mentire in quel modo, ma soprattutto perché a capitare in certe situazioni debba essere proprio lei. Una domanda amara che accompagna la sua frustrazione per aver scoperto una verità ben diversa da quella che le era stata raccontata.

Share