Sono un professore universitario di Filologia classica e ogni anno organizzo un viaggio d’istruzione in Grecia con alcuni dei miei studenti, quelli che mi sembrano più interessati e meritevoli (fosse per me porterei tutti quanti, ma purtroppo non è materialmente possibile). Questo viaggio viene fatto da ormai ben dieci anni e l’organizzazione è principalmente in mano mia. Ovviamente mi affido a un’agenzia di viaggi e negli ultimi due anni la nostra agenzia di fiducia (anche se ci sono stati dei cambi interni ma comunque di loro e di chi ci consigliano ci fidiamo) ci ha proposto come guida la signora Eleni. È una donna molto simpatica, cordiale e disponibile, tuttavia non posso negare che a livello di competenze presenti qualche carenza, secondo me però assolutamente tollerabile. La mia collega invece non è d’accordo e quest’anno voleva chiedere un’altra guida. Sono riuscita a placare la sua ira promettendole che con Eleni sarebbe andato tutto bene, perché personalmente mi ci sono affezionato anche se temevo che qualcosa potesse andare storto. Certo non immaginavo fino a questo punto però.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, professore universitario di Filologia classica, racconta di organizzare ogni anno un viaggio d’istruzione in Grecia con un gruppo selezionato di studenti, scelti tra i più interessati e meritevoli. L’iniziativa si ripete da dieci anni ed è quasi interamente sotto la sua gestione, pur affidandosi a un’agenzia di viaggi per la parte organizzativa.
Negli ultimi due anni, l’agenzia di fiducia – pur avendo subito cambiamenti interni – ha proposto come guida la signora Eleni. Si tratta, secondo il nostro follower, di una donna simpatica, cordiale e molto disponibile. Ammette però che, dal punto di vista delle competenze, presenti qualche lacuna. Un aspetto che lui considera comunque accettabile, soprattutto in virtù del buon rapporto instaurato.
La sua collega, invece, non condivide questa opinione. Quest’anno avrebbe voluto richiedere un’altra guida, ritenendo Eleni non all’altezza. Il nostro fan è riuscito a convincerla a non insistere, garantendo che tutto sarebbe andato bene e promettendo che non ci sarebbero stati problemi. La scelta è stata dettata anche da un legame personale: negli anni, infatti, si è affezionato a Eleni e ha preferito darle ancora fiducia.
Nonostante qualche timore che qualcosa potesse non andare come previsto, non si aspettava che la situazione si complicasse fino al punto a cui è arrivata durante questo viaggio.
Share