Tornano da un viaggio a Lourdes e l’auto va a fuoco

Commenti Memorabili CM

Tornano da un viaggio a Lourdes e l’auto va a fuoco

| 28/07/2020
Fonte: ParmaToday

Quando si dice: qualcuno ha ascoltato le tue preghiere.

  • Un gruppetto di fedeli era stato a Lourdes
  • Ancora colmi dell’atmosfera mistica del luogo, sono tornati verso casa
  • Meta: Parma
  • Durante una sosta, però, la loro auto ha preso fuoco
  • Fortunatamente nessuno si è fatto male

 

I quattro protagonisti di questa storia erano felici del viaggio intrapreso prima di dover affrontare un imprevisto che avrebbe potuto rivolgersi contro di loro. Parliamo di quattro turisti che tornavano verso Parma, dopo aver compiuto un pellegrinaggio nella città di Lourdes in Francia ai piedi dei Pirenei. Questo luogo è una meta obbligata per i pellegrini che intendono affrontare un viaggio sacro per rinsaldare la propria fede. Ma anche per chi vuole vivere un’esperienza culturale di conoscenza.

I quattro avevano vissuto alcuni giorni nella città francese in occasione di un viaggio devozionale, dove si erano immersi nell’atmosfera di preghiera. Rientrando verso Parma, i quattro pellegrini hanno poi deciso di fermarsi e fare tappa in un altro luogo.

Hanno effettuato una sosta all’abbazia di Chiaravalle, a pochi chilometri da casa, vicino al confine con il Parmense. L’arrivo era previsto per la tarda serata, quindi, dopo la visita, dopo le preghiere, si sono rimessi in marcia verso Parma. Erano circa le tre di notte quando all’altezza di Saliceto di Alseno, hanno visto uscire del fumo dal motore.

Un segno?

Il conducente ha prontamente fermato la vettura accostando sul margine della strada. I passeggeri hanno deciso di togliere dall’auto anche i bagagli: e hanno fatto proprio bene perché da lì a poco l’auto è stato avvolta dalle fiamme. Il gruppo di turisti nulla ha potuto se non constatare l’evento e restare a guardare la loro auto inghiottita dal fuoco.

Quindi hanno provveduto a chiamare il 115 che ha prontamente inviato una squadra dal distaccamento più vicino di Fiorenzuola d’Arda. L’incendio è stato presto spento dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i Carabinieri, sempre di Fiorenzuola d’Arda, per gli accertamenti del caso. Purtroppo dell’auto è rimasta solo la carrozzeria e la vettura ne è uscita totalmente distrutta.

Leggi anche: Le memorabili recensioni dell’acqua santa da 1L venduta su Amazon

I Carabinieri hanno accertato che, con ogni probabilità, la causa dell’incendio era imputabile ad un guasto meccanico al motore dell’auto. Fortunatamente non ci sono stati feriti. La domanda però è: che sia stato un segno divino? Di certo, i quattro hanno un buon motivo per tornare a Lourdes: ringraziare di aver salvato la pellaccia (se non la macchina).

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend