Il commovente video di Natale di un pub diventa virale [+VIDEO]

Lo spot del Charlie’s Bar di Enniskillen, in Irlanda, ha come protagonista un anziano nel periodo delle feste natalizie

 

Un pub irlandese ha realizzato una pubblicità natalizia che inaspettatamente è diventata virale sul web per la storia commovente.

La storia

Protagonista del video realizzato dal Charlie’s Bar di Enniskillen, nella contea di Fermanagh, in Irlanda, è un anziano che si ritrova solo durante le feste natalizie. L’uomo esce di casa e si reca sulla tomba della moglie per depositare un mazzo di fiori. Cammina poi nel centro cittadino ignorato da divere persone che sono a passeggio. L’anziano entra poi nel pub in contemporanea con una coppia che ha un cagnolino. L’uomo si siede da solo ad un tavolo ed ordina qualcosa da bere. Il cagnolino gli si avvicina facendogli le feste. I due giovani, che stavano consumando al bancone, salutano l’anziano e gli chiedono se possono prendere posto al suo tavolo per stare in compagnia.

Colonna sonora del video è la canzone People Help The People, originariamente scritta e pubblicata dalla band inglese Cherry Ghost e interpretata dalla cantautrice britannico Birdy nel 2011. Il video si conclude con il messaggio: «Da noi non ci sono estranei, ma solo amici che non hai ancora incontrato». Il filmato, realizzato con budget di soli 800 euro,  ha accumulato milioni di visualizzazioni sui social diventando virale.

Leggi anche A che età si diventa anziani? Ecco cosa dice la scienza

«Il nostro intento era di fare un video che toccasse i sentimenti delle persone ma non ci saremmo mai aspettati una popolarità di queste dimensioni» ha affermato la manager del pub, Una Burns. Il messaggio è quello di essere gentili con le persone poiché per molti il periodo di Natale non rappresenta un periodo gioioso e ricevere un sorriso o un gesto di attenzione può risollevare il morale.

Share