Vietato andare al mare

Dopo 7 mesi di relazione con il mio nuovo ragazzo, la crisi è arrivata e l’ha fatto dandomi letteralmente uno schiaffo in faccia. La colpa è proprio del mio ragazzo, che si è rivelato per quello che è, un deficiente di prima categoria. Ma al tempo stesso, quello che mi ha detto in questa chat che vi ho inviato, mi ha lasciato dentro dei pensieri negativi sulla mia persona e su come mi vedo. Tutto è venuto fuori quando la ragazza di un suo amico ci ha chiesto per l’ennesima volta di andare a passare una mattinata al mare con loro. Sapevo perfettamente che non avevamo impegni, quindi pensavo che questa sarebbe stata la volta buona che saremmo andati. Evidentemente a corto di scuse (che mi ha rifilato dall’inizio dell’estate), il mio ragazzo ha chiaramente sbroccato decretando che io e lui al mare non saremmo mai andati. A questo punto ho dovuto chiedere spiegazioni, dopo quasi due mesi di scuse per non stare con i nostri amici ho dovuto chiedere come mai quel comportamento. Leggete pure cosa mi ha scritto e ditemi voi se un comportamento del genere è ammissibile nel nuovo millennio.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto condividere con Commenti Memorabili un episodio doloroso che ha segnato profondamente la sua relazione. Dopo sette mesi insieme al suo nuovo ragazzo, la crisi è esplosa in modo improvviso e violento, lasciandola spiazzata. È lei stessa a raccontare che il momento di rottura è arrivato come “uno schiaffo in faccia”, non solo in senso metaforico.

Secondo il racconto della nostra amica, la responsabilità della fine di questa storia è tutta da attribuire al comportamento del suo compagno, che si è rivelato molto diverso da come appariva all’inizio. Lo definisce apertamente un “deficiente di prima categoria”, ma ciò che l’ha ferita maggiormente è stato il contenuto dei messaggi ricevuti, che l’hanno toccata nel profondo e hanno lasciato in lei pensieri negativi riguardo a se stessa e alla propria immagine.

Tutto è iniziato da un invito, apparentemente innocuo, ricevuto per l’ennesima volta da una coppia di amici: una mattinata al mare tutti insieme. La nostra follower era convinta che questa volta non ci sarebbero stati ostacoli, dal momento che non avevano impegni. Si aspettava quindi una risposta positiva, ma invece si è ritrovata davanti a un rifiuto netto e inaspettato.

A quel punto, stanca di ricevere scuse vaghe dall’inizio dell’estate, ha deciso di chiedere spiegazioni. Dopo settimane di comportamenti ambigui e continue rinunce a momenti condivisi con il gruppo di amici, sentiva il bisogno di capire il perché di quell’atteggiamento evitante. È proprio da questa richiesta che è partita la conversazione che ha scelto di inviare alla redazione.

Le parole ricevute dal suo compagno l’hanno colpita in modo particolare, non solo per il contenuto, ma per il tono e per i giudizi espressi. Un comportamento che, a suo avviso, risulta totalmente inaccettabile nel contesto di una relazione sana e, come lei stessa scrive, “nel nuovo millennio”. La nostra fan ha deciso di raccontare tutto questo non per suscitare pietà, ma per mostrare quanto certi atteggiamenti possano lasciare ferite profonde. La chat che segue parla da sola e lascia emergere in modo chiaro quanto accaduto.

Share