Con la vincita alla lotteria smette di vendere hamburger e gira il mondo in bici

Ha acquistato una bicicletta elettrica da 8.500 sterline

 

Gary Henry ha speso tantissimi soldi da quando ha vinto 4,5 milioni di sterline alla lotteria, ma il suo orgoglio e la sua “Rolls Royce delle biciclette”, una S-Works SL Creo elettrica da 8.500 sterline, lo ha portato in posti che non avrebbe mai visto. L’uomo insieme alla sua ex moglie, Ann, gestiva un furgone per la vendita di hamburger prima del jackpot del settembre 2008. Da allora, ha viaggiato in tutto il mondo, ha speso 550.000 sterline per una proprietà di lusso e ha donato 23.000 sterline per un campo da calcio dedicato alla sua defunta mamma, Gladys, nella sua casa d’infanzia di South Church, Co Durham.

Gary, 62 anni, ha festeggiato l’anniversario della sua vittoria acquistando questa lussuosissima bici. Ha detto: “Gli ultimi 15 anni sono volati. Ricordo ancora la telefonata alla National Lottery: mi sembrava un sogno. Ho sempre amato andare in bicicletta, scoprire nuovi percorsi e godermi l’aria fresca, e da un po’ di tempo avevo in mente la S-Works. Mi ero ripromesso di comprarmi questa bici per festeggiare. È stata più che all’altezza della sua reputazione. Ha tutto, ha le marce elettriche e si possono fare almeno 130 km con una carica completa. Ti assiste sulle grandi colline. Non c’è sensazione migliore che svegliarsi e partire per la strada”.

Una veggente aveva predetto la vincita

Gary spera di esplorare nuovi percorsi e di accumulare più chilometri nel 2024, partendo dalla pittoresca costa dello Yorkshire. La vincita del jackpot era stata predetta da una veggente. La misteriosa donna dai capelli argentati aveva fatto la sua previsione dopo che Ann l’aveva fatta entrare sotto la pioggia battente e le aveva offerto un panino all’uovo e una tazza di caffè dal loro furgone. A quel punto aveva detto che Ann era in lizza per una vincita al lotto e che avrebbe ricevuto un assegno con “un quattro e qualche zero”. Ann ha riso della previsione. Ma quel sabato sono usciti i soliti numeri di Gary e la coppia ha vinto 4.493.783 sterline.

Leggi anche: Vince 20 milioni di euro alla lotteria: lo tiene nascosto ai figli

Negli ultimi cinque anni Gary ha percorso più di 35.000 km in bicicletta, in patria e all’estero. Ha dichiarato: “Sono estremamente fortunato a vivere in una zona così bella, quindi non sono mai a corto di nuovi percorsi da provare o di nuovi paesaggi da ammirare. A chiunque stia pensando di andare in bicicletta, direi di provarci: non ve ne pentirete”.

Share