Vincitore di una mezza maratona squalificato: ha corso la gara sbagliata [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Vincitore di una mezza maratona squalificato: ha corso la gara sbagliata [+COMMENTI]

| 22/09/2021

Ha partecipato alla competizione sbagliata: squalificato il vincitore della mezza maratona

  • Un uomo è risultato essere il vincitore della mezza maratona di Bristol
  • Peccato che era iscritto ad un’altra gara, la Bristol 10k
  • Ahmed ha preso la strada sbagliata quando le due competizioni divergevano
  • Così la giuria l’ha squalificato
  • Il tutto nonostante abbia fatto un tempo record

 

Che bello il sapore del successo dopo una lunga fatica: è quanto è accaduto ad Omar Ahmed. Peccato che poi sia arrivata un’enorme delusione. L’uomo, infatti, era iscritto alla Bristol 10k come parte della Great Bristol Run. Tuttavia si è ritrovato per errore a partecipare alla gara sbagliata. Ahmed non si è accorto di nulla e alla fine è risultato essere il vincitore della mezza maratona di ventidue chilometri, ma la giuria lo ha squalificato perché non era iscritto a tale competizione.

A quanto riferisce la BBC, Ahmed ha preso la strada errata quando i due percorsi divergevano sulle diverse distanze. Un bivio sbagliato e si è ritrovato sul percorso della mezza maratona. Quando ha tagliato il traguardo il tempo era da record: appena 63 minuti, con ben quattro minuti di vantaggio su Chris Thompson, arrivato secondo. Tuttavia una volta finita la gara, gli altri atleti che hanno partecipato sono insorti, prorompendo in una marea di obiezioni per quanto era accaduto. Come faceva quell’uomo ad aver vinto se non era nemmeno iscritto?

Ecco cos’è successo al vincitore della mezza maratona per essere squalificato

Così è dovuta partire un’indagine che ha portato il vincitore della mezza maratona ad essere squalificato. Tuttavia al povero Ahmed è stata fatta una concessione, vista la grande performance che aveva fatto. Paul Foster, l’amministratore delegato della Great Run Company, ha infatti dichiarato: “Le regole sono regole e ci dicono che dobbiamo squalificare Omar. Il suo tempo non poteva però passare inosservato e dunque lo abbiamo invitato a partecipare alla Great Manchester Run della prossima settimana come atleta d’élite”.

Leggi anche: Pagheresti 18.000 euro per correre un’ultramaratona di lusso? [+VIDEO]

Inoltre Foster si è detto pronto ad accoglierlo di nuovo a Bristol per la Great Bristol Run del 2022. Ma come si è arrivati a questo bizzarro errore che ha portato il vincitore della mezza maratona di Bristol del 2021 a venire squalificato? Le due gare non si dovrebbero correre su due percorsi ed in due giorni diversi? Tecnicamente sì, ma a causa del Covid si è finiti per accorpare il tutto in un unico evento, con immensa sfortuna per Ahmed.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend