Una vita fatta di regole

Il mio nome è Paolo e ho 24 anni e come la maggior parte dei ragazzi della mia età, o almeno credo, se una ragazza mi interessa le scrivo su Insta. Forse sarà imbarazzante questa cosa e me lo direte voi e mi sentirò stupido, ma mi rifiuto di usare le app di incontri perché non sai mai cosa trovi. Stavolta però mi sa che ho toppato anche facendo così. Vedo questa ragazza Giulia su instagram, nelle foto di alcuni amici, e inizio a seguirla. È una bellissima ragazza e dopo un po’ le scrivo per tentare l’approccio. Ci parliamo per qualche giorno lì e mi sembra un po’ fredda, ma niente di che, ho immaginato che fosse perché non avevamo ancora molta confidenza. Poi affrontiamo il discorso del conoscersi e anche lei in qualche modo mi fa capire di volermi conoscere, quindi ci spostiamo su whatsapp. Decido allora di chiederle delle cose su di lei, su come è lei in una relazione e in amore per conoscerla meglio e capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda, ma escono fuori alcune cose che mi lasciano perplesso. Vi mando gli screen della conversazione e vi dico che non bisogna mai fidarsi delle copertine, per quanto belle possano essere.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Paolo, ha voluto raccontare un’esperienza personale che lo ha lasciato perplesso e che riguarda un approccio fatto tramite Instagram. Ha 24 anni e, come molti ragazzi della sua età, quando una ragazza attira la sua attenzione, preferisce scriverle sui social piuttosto che utilizzare app di incontri, che considera poco affidabili e piene di incognite. Nonostante un certo imbarazzo nel raccontarlo, ha scelto comunque di condividere la sua storia.

L’episodio prende avvio quando, tra le foto di alcuni amici, nota una ragazza di nome Giulia. Colpito dalla sua bellezza, decide di iniziare a seguirla su Instagram e, dopo un po’, prende coraggio e le scrive. Nei primi giorni di conversazione, la nostra fan gli appare piuttosto fredda, ma lui interpreta questo atteggiamento come una normale distanza iniziale, dovuta al fatto che non si conoscono ancora bene.

Con il passare dei giorni, il dialogo tra loro cresce e si avvicina il momento di capire se ci sia la possibilità concreta di conoscersi dal vivo. La ragazza sembra essere d’accordo, tanto che i due decidono di proseguire la conversazione su WhatsApp. A quel punto, Paolo cerca di fare un passo in più: le pone domande per capire meglio chi ha davanti, soprattutto in merito alla sua visione delle relazioni e del modo in cui vive l’amore.

Secondo quanto racconta, proprio in questa fase emergono degli aspetti del carattere e delle idee di Giulia che lo lasciano spiazzato. Le risposte della ragazza, a suo dire, non coincidono con quello che si aspettava e fanno emergere dei lati che non aveva intuito dalle prime impressioni. La situazione lo porta a una riflessione amara: anche quando l’apparenza è affascinante, è bene non fermarsi alle copertine.

Il nostro follower conclude sottolineando come l’esperienza con Giulia gli abbia lasciato un senso di delusione e un pizzico di disillusione. Aveva creduto che un approccio spontaneo, fuori dalle app, potesse evitare certe dinamiche, ma gli eventi lo hanno portato a ricredersi.

Share