Ciao a tutti, ho mandato questa chat perché sono parecchio arrabbiato con la mia ragazza. Si discute spesso su come i maschi non rispettino abbastanza le ragazze, ma io penso che la situazione si stia capovolgendo sempre di più, soltanto che quando sono i maschi a far notare una mancanza di rispetto, le femmine vanno subito sulla difensiva. Ormai la mia morosa e io non parliamo senza litigare da 3 giorni, ovvero da quando è avvenuta questa conversazione. Certo, molto di voi diranno “alla faccia dei problemi”, ma io sono fermamente convinto che una relazione è fatta dai semplici momenti quotidiani e se c’è qualcosa ce non va con le piccole cose, allora come possono andare bene anche le cose più serie? Mi sono reso conto che la mia morosa ha un problema con la sua fissa per le serie tv e questa chat ne è la prova. La cosa assurda e che fa più ridere (per non piangere) è come si è giustificata pur di avere ragione. Stiamo veramente arrivando a un punto in cui film e finzione sono più importanti delle persone?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro amico ha deciso di condividere una conversazione avvenuta con la propria ragazza che ha scatenato una discussione durata giorni e, a quanto pare, ancora irrisolta. Il motivo, all’apparenza banale, nasconde secondo lui un problema più profondo legato al rispetto e alla comunicazione all’interno della coppia.
Tutto è iniziato con una lite nata da una questione legata alle serie tv. Secondo quanto racconta, la sua compagna è estremamente appassionata e, a suo dire, anche un po’ ossessionata da questo tipo di intrattenimento. Una passione che ha iniziato a interferire con la quotidianità della loro relazione, fino a diventare motivo di tensione.
Il nostro amico si dice frustrato dal fatto che, ogni volta in cui cerca di esprimere un malessere, venga automaticamente accusato di esagerare o venga zittito con giustificazioni che, secondo lui, risultano poco credibili. Sottolinea come spesso si parli del rispetto che gli uomini devono alle donne – su cui concorda pienamente – ma si chiede perché non venga riconosciuto allo stesso modo il diritto degli uomini di sentirsi mancati di rispetto, senza che ciò venga minimizzato o ridicolizzato.
La conversazione riportata ha segnato un punto di rottura: per tre giorni, non sono riusciti a parlarsi senza litigare. Il nostro follower ammette che, da fuori, la cosa può sembrare una sciocchezza, ma è convinto che i problemi di coppia nascano proprio da queste dinamiche quotidiane. Se non si riesce a trovare un equilibrio nelle piccole cose, come si può pensare di affrontare insieme quelle più grandi?
La sua impressione è che il valore attribuito al tempo condiviso venga spesso messo in secondo piano rispetto a singole abitudini personali, come seguire una serie tv. Quello che più lo ha colpito è stata la risposta della compagna, che secondo lui ha cercato in tutti i modi di avere ragione, anche a costo di far sembrare la situazione ancora più assurda.
Per questo ha deciso di inviare questa chat a Commenti Memorabili: per condividere il proprio punto di vista e riflettere su quanto, in una coppia, anche le piccole scelte quotidiane possano trasformarsi in segnali importanti da non sottovalutare.
Share