Vive inosservato sotto le scale del centro commerciale per sei mesi

Si era allestito una postazione tutta per lui

 

I centri commerciali sono luoghi molto frequentati, quindi tenere d’occhio ogni individuo dall’aspetto sospetto può essere impegnativo anche per le guardie di sicurezza più attente. Tuttavia non accorgersi di qualcuno che vive ininterrottamente in un centro commerciale per circa metà anno è già di per sé un po’ sospetto. Eppure questo sembra essere accaduto in un affollato centro commerciale di Shanghai, dove un giovane è riuscito a non farsi scoprire per più di sei mesi, vivendo piuttosto comodamente.

Il ragazzo rimasto anonimo aveva installato una tenda per dormire sotto una scala isolata dell’edificio, insieme a una piccola scrivania e a una sedia da ufficio. Ha caricato il suo computer portatile e il suo cellulare dalle prese elettriche del centro commerciale e ha mantenuto un profilo molto basso. Sembra che l’uomo si sia trasferito più di sei mesi fa, ma è stato subito notato da una guardia di sicurezza che inizialmente voleva cacciarlo. Tuttavia, dopo aver detto alla guardia che viveva nel sottoscala solo perché aveva bisogno di un posto tranquillo e appartato per studiare per un esame di ammissione all’università, il giovane è stato autorizzato a rimanere. Ha promesso di andarsene subito dopo l’importantissimo esame.

Alla fine è stato arrestato

Non è chiaro cosa sia successo all’addetto alla sicurezza che aveva scoperto il suo alloggio clandestino, ma una cosa è certa: il giovane ha continuato a vivere nel centro commerciale fino al 30 ottobre, quando un’altra guardia è riuscita a scoprire la sua sorprendente pulizia e organizzazione. In un video che ha fatto il giro dei social media cinesi, si vede l’uomo senza nome rilassarsi sulla sua sedia con in mano il suo telefono, accanto a una tenda per dormire.

Leggi anche: Questo è il più grande centro commerciale del mondo (e non è negli Stati Uniti) [+VIDEO]

Il giovane è stato arrestato e i filmati delle telecamere di sicurezza hanno confermato che viveva all’interno del centro commerciale da diversi mesi. La sua storia ha suscitato reazioni contrastanti da parte degli utenti dei social media: c’è chi ha affermato che non era altro che un “parassita” che avrebbe potuto causare danni alle aziende che operano nel centro commerciale o addirittura aggredire qualcuno. Altri invece hanno lodato la sua capacità di passare inosservato e risparmiare sull’affitto.

Share