Studio rivela: volete vivere a lungo? Sposate una donna intelligente

Commenti Memorabili CM

Studio rivela: volete vivere a lungo? Sposate una donna intelligente

| 07/03/2019
Studio rivela: volete vivere a lungo? Sposate una donna intelligente

Matrimonio si, matrimonio no?

Come la giri la giri, dietro l’angolo è sembra in agguato un nuovo studio pronto a smentire o mettere i puntini sulle i ai precedenti. Qual è la vera risposta per una vita lunga e sana? Suonare la batteria insieme ad un bel bicchiere di vino, come ci raccomanda questa vispa batterista di 106 anni? O bere una ventina di birre al giorno, come ci racconta quest’altra arzilla nonnina?

E a parti invertite, invece? Se non volete comportarvi come la libellula che, per evitare le avance indesiderate si finge morta, forse un giorno giungerà il tempo dell’accoppiamento, più o meno biblico, più o meno per la vita.
Da qualche tempo pare sia comparso questo nuovo studio che affermerebbe che per raggiungere una vita lunga e sana sia consigliabile sposare una donna intelligente.

Forse non gioiranno tutti quelli che speravano di accasarsi con una donna che incarnasse perfettamente i più moderni libri delle elementari e al contempo campare fino a cent’anni. Mamma stira, mamma pulisce? Forse si, forse no. Proprio come dice il proverbio “non giudicare un libro dalla copertina”, ma anche “l’abito non fa il monaco”, così anche l’aspetto esteriore di una persona non dovrebbe influire in maniera particolarmente preponderante nella scelta di un partner.

per vivere a lungo sposate un partner intelligente

L’importante infatti sembrerebbe quello di avvicinarsi ad una partner mentalmente stimolante che tenga i maschietti lontani dai pericoli di una demenza galoppante in tarda età. Il partner giusto, quindi, oltre a contribuire all’arricchimento della vita dell’altra persona, potrebbe migliorarla da un punto puramente salutistico.
Ma a volte non è così semplice…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend