Voce calda e profonda? Ecco cosa succede agli uomini affascinanti [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Voce calda e profonda? Ecco cosa succede agli uomini affascinanti [+COMMENTI]

| 07/10/2020

La voce calda e profonda rende gli uomini decisamente attraenti, ma la Scienza ha scoperto un brutto “difetto”…

  • Un nuovo studio ha analizzato gli uomini con voci calde e profonde
  • Questa affascinante categoria possiede livelli più alti di testosterone
  • I ricercatori hanno trovato un legame tra una voce profonda e un “difetto” nelle relazioni di coppia
  • I volontari hanno registrato alcune parole e completato un test psicologico
  • I risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Personality and Individual Differences”

 

In una rivelazione che dovrebbe allarmare chiunque sia benedetto da una voce calda e sensuale alla Luca Ward (che riesce a rendere attraente anche il drago della Montagna Solitaria), i ricercatori cinesi hanno scoperto che gli uomini con voci più profonde hanno un brutto “difetto” (invidiosi della virilità? Forse…). Nel frattempo, il celebre attore e doppiatore ha deciso di commentare la vicenda.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista “Personality and Individual Differences” e approvato dal Comitato etico della China’s Southwest University. I ricercatori hanno registrato le voci di 88 uomini e 128 donne.

In seguito, hanno fatto compilare loro un questionario per valutare il loro atteggiamento verso le relazioni di coppia. Secondo il team cinese, le donne sono spesso attratte da uomini con voci basse e calde.

Tali voci sono associate ad alti livelli di testosterone il che, in termini evolutivi, suggerisce che l’oratore possa essere un buon compagno per la “produzione” di bambini sani.

I risultati dello studio

Nell’esperimento, i volontari hanno dovuto leggere una lista di parole. Le loro registrazioni vocali sono state analizzate per i vari tipi di frequenza e di intonazione influenzati da una serie di fattori, tra cui la forma della bocca, la laringe e i livelli di testosterone.

Subito dopo, i ricercatori hanno sottoposto ai volontari un test psicologico con domande sulle loro attitudini alla fedeltà e alle relazioni.

Leggi anche: “Il Gladiatore” compie 20 anni: a VOI la memorabilità di Luca Ward

La ricerca ha scoperto che gli uomini con livelli di testosterone più alti (quindi con una voce più calda) hanno maggiori probabilità di avere un atteggiamento poco sensibile all’infedeltà. In altre parole, non si preoccupano delle loro relazioni e alla fine tendono a tradire il loro partner.

Lo stesso non è avvenuto per le donne, che non hanno mostrato alcuna differenza di atteggiamento nei confronti della fedeltà, a prescindere dalla voce. Forse è meglio non diffondere troppo questi dati, oppure “qualcuno” potrebbe avere dei problemi

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend