Voglia di discutere

“io sono Pietro e voglio sottoporvi una questione che secondo me è presa sottogamba da tutti. Ovvero la donna e la sua voglia di litigare. Perché di questo si tratta. Ora verranno orde di donne a darmi del maschilista ecce cc ma la verità è questa. La donna ogni tanto ha proprio voglia di litigare. Le serve il litigio SENZA NESSUN MOTIVO. E non c’entra la battuta sul ciclo e altro. È così e basta. Parlo per esperienza, e mia moglie Sofia è l’ennesima dimostrazione. Leggete qua e vedrete. Mi aspetto un bel po’ di pacche sulla spalla da tutti i maschi che leggeranno. Ci siamo passati tutti. Di che si tratta nel mio specifico? Semplice, ieri sera alle 19, ci tengo a precisarlo l’orario, Sofia mi dice che la lavatrice è guasta. Nonostante oggi sia sabato dopo pranzo gli do una controllata mentre lei non c’è. Esco a comprare una presa che mi serve e lei rientra. E mi arriva il primo tentativo di litigio…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Pietro ha deciso di condividere una riflessione personale che nasce da dinamiche vissute all’interno della propria relazione di coppia. Secondo quanto racconta, ha la sensazione che alcuni comportamenti ricorrenti, in particolare da parte della sua compagna, siano spesso sottovalutati o minimizzati. In questo caso, il nostro follower si riferisce a quella che definisce come una “voglia di litigare” che, a suo dire, emerge in certi momenti senza una causa apparente.

Nell’episodio che ha voluto raccontare, il nostro amico fa riferimento a una discussione nata con sua moglie, Sofia. Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio, precisamente alle 19, come tiene a sottolineare. Sofia gli comunica che la lavatrice sembra non funzionare più. Nonostante fosse sabato e l’ora ormai tarda, il nostro fan decide comunque di occuparsene e, approfittando dell’assenza momentanea della moglie, apre il vano tecnico per controllare il problema. Resosi conto che serviva una nuova presa, si reca a comprarla.

Al suo ritorno a casa, trova però un’atmosfera diversa da quella che si sarebbe aspettato. La moglie, rientrata prima di lui, avrebbe dato inizio – secondo quanto descritto – a un primo momento di tensione. Da lì, il nostro follower ha avuto la netta percezione che si stesse cercando un motivo per iniziare un litigio, pur non essendoci, a suo dire, alcun reale elemento di contrasto.

Il nostro fan, nel raccontare questo episodio, sostiene che non si tratti di un caso isolato, ma di una dinamica già vissuta più volte nel tempo. Ritiene inoltre che altri uomini possano riconoscersi nella sua esperienza, facendo intendere che si tratti di una situazione comune all’interno delle relazioni.

Share