ma vi pare possibile che una persona, nella fattispecie una donna, mia moglie in questo caso specifico, possa veramente ragionare in questo modo? Mi pare di aver avuto una discussione con una estranea, magari ubriaca, o che mi prendeva per i fondelli. Invece è lei, mia moglie, che dice sul serio! Tutto ruota attorno alla questione figli. Siamo sposati da 8 anni e ogni tanto ne abbiamo parlato ma senza mai arrivare a qualcosa. Io lo vorrei da un po’, lei invece non è mai apparsa troppo interessata. E dato che si fanno in 2, i figli, ecco che siamo ancora senza. Pazienza mi sono detto, ho sposato lei per amore, non per essere padre per forza. Da qualche mese però sembra che l’istinto materno la stia sopraffacendo…e oggi ha ceduto. Vuole un figlio! Ho cercato di nascondere la mia gioia. Ma non ho potuto evitare l’ira quando mi spiega come intende evitare la gravidanza. Già, perché non vuole rimanere incinta!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si confida con un misto di incredulità e frustrazione riguardo a una discussione recente avuta con la moglie, che lo ha lasciato profondamente spiazzato. Sono sposati da otto anni e, nel corso del tempo, la questione dei figli è stata affrontata più volte, ma senza mai arrivare a una decisione concreta. Lui desiderava diventare padre già da un po’, mentre lei, fino a poco tempo fa, non sembrava particolarmente incline alla maternità.
Nonostante questo, il nostro amico aveva accettato la situazione con maturità, convinto di aver scelto la compagna della sua vita per amore e non esclusivamente per il desiderio di avere un figlio. Di recente, però, qualcosa è cambiato: la moglie ha mostrato segnali di un risveglio dell’istinto materno, fino ad arrivare, proprio quel giorno, a dichiarare apertamente di volere un figlio.
In un primo momento, la nostra fan racconta di aver cercato di contenere la propria gioia, colto di sorpresa ma anche profondamente felice per questa svolta tanto attesa. Tuttavia, l’entusiasmo si è rapidamente trasformato in rabbia e incomprensione quando la moglie gli ha spiegato come intende affrontare questa nuova fase: pur desiderando un figlio, non vuole affrontare una gravidanza.
Secondo quanto racconta il nostro follower, l’idea della moglie sarebbe quella di avere un figlio senza passare per la gestazione, una posizione che ha suscitato in lui una reazione di sconcerto. Non fornisce ulteriori dettagli sulle modalità a cui lei avrebbe pensato – come adozione, maternità surrogata o altro – ma quello che emerge chiaramente è il senso di disorientamento e delusione nel sentirsi raccontare un progetto così personale e complesso in termini che gli sono sembrati surreali.
Il nostro amico si sente come se avesse discusso con un’estranea, non con la donna che conosce e con cui ha condiviso anni di vita. L’amarezza deriva non tanto dalla differenza di visione, quanto dal sentirsi escluso o non compreso in un momento che, per lui, avrebbe dovuto essere speciale e condiviso pienamente.
Share