Ho una storia bella da raccontare e una brutta. Quella bella è la storia di amicizia tra me e la mia migliore amica Stella: ci siamo conosciute all’asilo e ci siamo subito scelte, facendo insieme anche le elementari. Poi lei alle medie si è trasferita in un’altra città perciò ci siamo perse, ma il destino ha voluto che ci rincontrassimo all’università, casualmente nello stesso corso di studi ed entrambe fuori sede, e da allora siamo rimaste inseparabili, anche ora che abbiamo 27 anni e lavoriamo. La vita può riservarti davvero tantissime sorprese. In generale, recentemente ho anche capito che le persone non le finisci mai di conoscere, nel bene e nel male. E questo c’entra più che altro con la storia brutta che devo raccontare, anzi potete leggerla direttamente in chat. Questa seconda storia coinvolge invece il mio fidanzato (forse ex) Dennis, una persona di cui pensavo di potermi fidare e che invece si è rivelato essere davvero un falso. Ovviamente, se non si fosse capito, in questa parte brutta della vicenda purtroppo c’entra anche la mia cara amica Stella.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan condivide due storie molto diverse tra loro: una bella, fatta di affetto e coincidenze incredibili, e una decisamente più amara, legata a una delusione profonda.
La parte luminosa del racconto riguarda l’amicizia con Stella, definita come la sua migliore amica. Le due si sono conosciute da bambine, all’asilo, e si sono subito scelte, affrontando insieme anche il percorso delle scuole elementari. Un legame nato con spontaneità e consolidato nel tempo, fino alla separazione durante le scuole medie, quando Stella si era trasferita in un’altra città.
Nonostante la distanza e gli anni passati, il destino ha deciso di farle rincontrare all’università, entrambe fuori sede e iscritte casualmente allo stesso corso di studi. Un evento che la nostra fan definisce una vera sorpresa della vita, e che ha riacceso e rafforzato un’amicizia che sembrava perduta. Da quel momento, non si sono più lasciate e, oggi, a 27 anni, sono ancora molto legate, anche ora che entrambe lavorano.
Ma alla luce di recenti eventi, la nostra amica ha iniziato a riflettere su un’amara verità: non si finisce mai davvero di conoscere le persone, nemmeno quelle più vicine. È una consapevolezza nata dalla seconda parte della storia, quella più dolorosa, che coinvolge il suo fidanzato Dennis – o forse ex, come lei stessa lascia intendere.
Con grande delusione, racconta di aver scoperto che Dennis non era affatto la persona di cui si fidava. Si è rivelato essere falso, ambiguo, e capace di tradire quella fiducia che lei gli aveva concesso senza riserve. Purtroppo, in questa parte difficile della vicenda rientra anche la sua cara amica Stella.
I dettagli non vengono raccontati direttamente, ma la nostra follower invita a leggere la conversazione per comprendere meglio quanto accaduto. Quello che emerge è un intreccio doloroso tra amore, amicizia e fiducia infranta, che ha messo in discussione legami che sembravano solidi e sicuri.
Share