Sono ancora scioccato. Allora vi racconto tutta la storia dal principio così capite. Mi chiamo Giulio e vivo in un paese di provincia non tanto grande.. cioè ci vivevo fino a due anni fa quando ho iniziato l’università e mi sono trasferito in una grande città. Nel mio paesello avevo il mio giro di amici con cui sono cresciuto insieme: come è logico il tempo passa e in due anni ci siamo un po’ persi di vista.. io ho conosciuto altre persone e loro sono andati avanti con la loro vita! Comunque io torno al paese due volte all’anno, per Natale e per l’estate, per andare a trovare i miei e, in queste due settimane (perché tra una cosa e l’altra mi fermo sempre una settimana), ne approfitto per vedere i vecchi amici e sentire le novità. Quest’anno si sposano due amici del gruppo: per me, che sono uno studente che si sta godendo la vita senza pensieri oltre a studiare, sembra una cosa assurda sposarsi così giovani ma tant’è.. in ogni caso mi hanno invitato al matrimonio e io ho fatto in modo di scendere nel periodo giusto per partecipare. E poi niente.. la festa, i preparativi.. ma soprattutto pochi giorni prima del matrimonio mi scrive la sposa e mi dice che voleva sposare me!! E se pensate che vi abbia rovinato la storia spoilerando il finale vi assicuro che questo è solo l’inizio…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Giulio, ha deciso di raccontare una vicenda che l’ha lasciato completamente scioccato e che ha avuto inizio nel suo paese d’origine, un piccolo centro di provincia in cui è cresciuto. Dopo il diploma, due anni fa, si è trasferito in una grande città per frequentare l’università, iniziando così una nuova fase della sua vita. Con il tempo, i contatti con il vecchio gruppo di amici si sono naturalmente diradati: lui ha conosciuto nuove persone, mentre gli amici d’infanzia hanno continuato per la loro strada.
Nonostante la distanza e il cambiamento di abitudini, il nostro fan torna al paese due volte l’anno, durante le vacanze di Natale e d’estate, per salutare la famiglia e rivedere gli amici storici. Di solito si ferma per una settimana, cercando di concentrare in quel breve periodo incontri e aggiornamenti su ciò che è successo nel frattempo.
Quest’anno, il ritorno al paese ha assunto un significato particolare: due membri del gruppo storico stanno per sposarsi. Giulio, che si definisce uno studente spensierato, lontano anni luce dall’idea del matrimonio, si è comunque organizzato per essere presente alla cerimonia, rispettando l’invito ricevuto. Ha preso parte ai preparativi, respirato l’atmosfera festosa e si è fatto coinvolgere dall’evento. Ma proprio pochi giorni prima del matrimonio, è successo qualcosa di totalmente inaspettato.
Share