“Sono una donna di 35 anni e circa 8 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo che all’inizio mi ha corteggiata molto e dopo qualche mese di frequentazione ha cominciato a comportarsi male con me. Mi diceva che non ero abbastanza bella, che lui era costretto a guardare le altre perché non mi prendevo abbastanza cura di me ecc… È vero, avevo i miei chili in più, non sono mai stata una da parrucchiera ed estetista ogni settimana, però… Non mi sono mai considerata né sciatta né da buttare. Comunque la fine della relazione mi ha fatto soffrire molto e avrei fatto qualunque cosa per riaverlo. Ho capito che dovevo lavorare su di me volermi bene davvero. Ho cominciato ad andare in palestra, ho imparato a cucinare e mangiare sano e bene, a concedermi una cura di me che non mi ero mai permessa. Le cose hanno cominciato a cambiare, mi sentivo e vedevo più bella, avevo anche voglia di mostrarmi di più. E ho smesso di desiderare che tornasse, tanto ho capito che non sarebbe mai successo. Io e questo ragazzo avevamo ancora i rispettivi contatti di Facebook e cellulare e dopo 8 anni, quando giuro che non ci pensavo più, invece mi ha ricontattato. E quando ho visto il suo nome ho capito che tutti i miei sforzi per migliorare non erano stati vani.
Vi lascio la chat perché so che tante ragazze, e magari ragazzi, a volte sognano il ritorno di un ex… Spero possa darvi fiducia!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una donna di 35 anni racconta la sua storia di trasformazione personale dopo una relazione difficile. Circa otto anni fa, si innamorò di un ragazzo che inizialmente la corteggiava molto, ma che dopo qualche mese iniziò a comportarsi male con lei. Le diceva che non era abbastanza bella, che era costretto a guardare altre donne perché lei non si prendeva abbastanza cura di sé. Pur avendo dei chili in più e non essendo una persona da frequentare parrucchiere ed estetista ogni settimana, non si era mai considerata sciatta o da buttare.
La fine della relazione l’ha fatta soffrire molto, e avrebbe fatto qualunque cosa per riaverlo. Tuttavia, ha capito che doveva lavorare su se stessa e imparare a volersi bene davvero. Ha iniziato a frequentare la palestra, ha imparato a cucinare e a mangiare in modo sano, e ha iniziato a prendersi cura di sé in modi che prima non si era concessa. Con il tempo, ha cominciato a sentirsi e vedersi più bella e a mostrare con orgoglio la sua nuova versione. E soprattutto, ha smesso di desiderare il ritorno di quell’ex, realizzando che non ne valeva la pena.
Dopo otto anni, quando ormai non pensava più a lui, quell’ex l’ha ricontattata. Quando ha visto il suo nome, ha capito che tutti i suoi sforzi per migliorare non erano stati vani. Condivide questa chat per dare fiducia a chi, come lei, può aver sognato il ritorno di un ex. Vuole far capire che il vero valore sta nel percorso di crescita e di autostima che ha intrapreso, e non nel ritorno di qualcuno che non l’ha saputa apprezzare.
Share