La vostra storia

Sono Beatrice e vivo con mio padre in provincia di Milano. Mia mamma ci ha lasciato purtroppo qualche mese fa, tra poco sarà un anno. Ovviamente, come per tutti, è stato difficilissimo affrontare il lutto e per tanto tempo né io né papà abbiamo avuto il coraggio di toccare le sue cose e di riporre i suoi vestiti negli scatoloni. Nella camera da letto dei miei c’erano ancora tutte le cose di mia mamma e un pomeriggio, mentre mio padre era via per lavoro, ne ho approfittato per cominciare a fare un po’ di ordine. È stata dura, ma sentivo di doverlo fare. E mentre riordinavo e cominciavo a mettere via le sue cose, ho trovato qualcosa che le apparteneva ma di cui io non conoscevo l’esistenza. Ma questo è solo un aspetto del ritrovamento…perché in realtà ciò che avrei scoperto sarebbe stato molto di più. La mia scoperta mi ha portato a scrivere subito a mio papà…e questo è quello che, mettendo insieme la storia che conoscevo io e che conosceva lui, abbiamo ricostruito.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Beatrice, vive con suo padre in provincia di Milano. La loro famiglia è stata colpita da un grande dolore: la perdita della madre, avvenuta qualche mese fa. A breve ricorrerà il primo anniversario. Come spesso accade in situazioni simili, affrontare il lutto è stato estremamente difficile, e per molto tempo né lei né il padre hanno trovato la forza di toccare gli oggetti personali della madre, lasciando tutto com’era nella camera da letto dei genitori.

Un pomeriggio, approfittando dell’assenza del padre per motivi di lavoro, la nostra follower ha deciso di iniziare a mettere ordine nella stanza. È stato un momento emotivamente impegnativo, ma ha sentito che era arrivato il momento di farlo. Durante il riordino, tra gli abiti e gli oggetti della madre, si è imbattuta in qualcosa che le apparteneva, ma di cui lei non era mai stata a conoscenza.

Questa scoperta, inizialmente sorprendente, si è rivelata solo l’inizio di qualcosa di più profondo. Infatti, ciò che ha trovato ha aperto la porta a una verità più grande, che né lei né il padre avevano mai sospettato. Spinta dall’urgenza e dalla curiosità, la nostra amica ha deciso di scrivere subito al papà per condividere quanto scoperto.

Insieme, mettendo a confronto i ricordi e le informazioni in loro possesso, sono riusciti a ricostruire una storia che fino a quel momento era rimasta nascosta. Un racconto familiare che, attraverso questo ritrovamento, ha preso una nuova forma e ha rivelato aspetti inediti della persona amata che non c’è più.

Share