Mi chiamo Fabio e vi mando questa vecchia conversazione che ho riesumato dai meandri del telefono per dirvi: se andate in discoteca, ai giorni d’oggi, non fidatevi MAI delle tipe. Lo so che lo sapete già, ma comunque ci tengo a ricordarvelo! Vi faccio una breve intro alla faccenda. Di lavoro faccio il fotografo naturalista (fotografo paesaggi, flora, fauna dei posti) quindi vado in giro per il paese per trovare gli scatti più belli. A ottobre dell’anno scorso dovevo andare alle Isole Eolie, ma la sera prima della partenza i miei amici mi hanno trascinato in discoteca per festeggiare il compleanno di uno di loro. Qui, conosco una ragazza che però mi sembrava un po’ particolare, ma comunque molto bella. Immaginavo che il suo comportamento dovesse essere influenzato dal fatto che era un po’ alticcia, ma non le ho dato troppo peso. Ci scambiamo i numeri e non ci penso più. L’indomani parto presto al mattino praticamente in after, arrivo in Sicilia, poi vado alle Eolie e salgo su Stromboli per delle foto. Di sicuro non ho pensato al cellulare quel giorno, infatti alla sera mi arriva un messaggio della ragazza della discoteca. E il resto, il degenero, lo lascio leggere a voi.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Fabio ha raccontato di essere un fotografo naturalista, professione che lo porta spesso in giro per l’Italia per immortalare paesaggi, flora e fauna. Qualche tempo fa, poco prima di partire per un viaggio alle Isole Eolie, è stato convinto dagli amici a uscire in discoteca la sera prima, per festeggiare un compleanno.
Lì ha incontrato una ragazza che gli è sembrata interessante: bella, particolare, forse un po’ alticcia, ma comunque intrigante. Si sono scambiati i numeri di telefono, e Fabio ha pensato che sarebbe rimasto tutto lì: una conoscenza passeggera, un ricordo divertente. La mattina seguente però doveva partire presto: volo, traghetto, escursione a Stromboli, ore di cammino, e naturalmente tante foto.
Durante la giornata non ha pensato minimamente al cellulare, preso com’era dagli impegni e dalla bellezza del luogo. Solo la sera, una volta tornato, ha letto un messaggio proprio da quella ragazza conosciuta in discoteca. E lì è iniziato il “degenero”, come lo ha definito lui stesso.
Non si trattava infatti di un messaggio simpatico o leggero, né di una semplice richiesta di contatto. Il contenuto era ben diverso, e ha dato il via a una serie di pretese e fraintendimenti che Fabio non si aspettava e che non aveva mai alimentato. La ragazza sembrava aver dato per scontato qualcosa che lui non aveva mai promesso.
Fabio ha deciso di condividere questa conversazione per mettere in guardia chi, come lui, ama le conoscenze spontanee e leggere. Non sempre, però, ciò che inizia come una serata piacevole finisce con lo stesso spirito.
Share