Vuole l’affidamento del cane dell’ex: “Andrò in tribunale, l’ho curato io”

Commenti Memorabili CM

Vuole l’affidamento del cane dell’ex: “Andrò in tribunale, l’ho curato io”

| 25/06/2023
Fonte: Pexels

La custodia di un cane potrebbe finire in tribunale

  • Una donna si è sfogata su Reddit sostenendo di aver intenzione di procedere per vie legali con il suo ex
  • L’uomo ha infatti comprato un cane, ma poi non se ne è preso cura
  • È stata lei a trascorrere il 90% del tempo con il Jack Russell
  • Ora però lui, con la fine della relazione, ha deciso di portarlo via
  • Se non troveranno un accordo, l’autrice del post ha giurato di portarlo in tribunale per avere l’affidamento esclusivo del quattro zampe

 

Una donna ha raccontato su Reddit come abbia intenzione di portare il suo ex fidanzato in tribunale per chiedere la piena custodia del Jack Russell dell’ex, sostenendo di essersi presa cura di lui da quando l’ha accolto a casa. Ha infatti trascorso il 90% del tempo con il cane mentre il suo ex studiava o faceva festa. Nonostante questo, l’uomo le ha portato via il quattro zampe in seguito alla fine della loro relazione. Ha scritto: “Il mio ex fidanzato ha comprato un cane mentre ci frequentavamo. Sono diventata quasi subito la sua custode principale a causa delle richieste del mio ex di studiare medicina e della sua scelta di dare la massima priorità alle feste e alle uscite nel tempo libero”.

Ha inoltre aggiunto: “Quello che era iniziato come un aiuto e una gentilezza da parte mia si è rapidamente trasformato in un vantaggio per lui a causa della sua ripetuta negligenza e della sua riduzione delle responsabilità. Ora che ci siamo lasciati, ha intenzione di riprendersi il cane, il che mi spezza il cuore. Amo questo cane e farei qualsiasi cosa per lui. Mi uccide sapere che starà seduto da solo per più di 14 ore al giorno in un appartamento angusto mentre il mio ex sta facendo i turni di medicina”. Per prepararsi al processo, la donna ha anche raccolto foto, video e ricevute per dimostrare quanto tempo e denaro ha dedicato al cane.

Leggi anche: La Spagna riconosce il diritto all’affidamento congiunto degli animali in caso di divorzio

La donna prima vuole parlare con il suo ex e nel caso agire per vie legali

So che spesso, agli occhi della legge, le cose vengono considerate in bianco e nero quando si tratta di animali domestici. Ho testimonianze di suoi amici e della sua precedente ex che sostengono che ha acquistato diversi animali domestici (rettili, uccelli, criceti) sperimentando la novità iniziale e la gioia di averli, per poi abbandonarli entro sei mesi o un anno dall’acquisto. Ma prima di intraprendere la strada del tribunale, voglio avere un’altra conversazione con lui, per vedere se riusciamo a trovare una soluzione. Se non funziona, e se voglio avere qualche possibilità di tenere il cane che ho allevato io stessa, allora credo che dovrò passare alle vie legali”. Voi cosa ne pensate? Fa bene ad agire in questo modo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend