Vuole andare in vacanza con il marito e il figlio, ma senza la figliastra

La donna vorrebbe una vacanza senza stress

 

Una donna ha raccontato su Reddit come il compagno abbia una bambina di 8 anni avuta da una precedente relazione. I due insieme hanno appena avuto un bambino. Ora lei ha un desiderio: “Vorrei andare in vacanza solo io, il mio compagno e il nostro bambino. La sua ex ha già avuto un problema con noi quando ha pensato che saremmo andati in vacanza senza sua figlia e ci ha detto che la figlia era molto turbata ecc. Non abbiamo idea di come sia nata l’idea, visto che a quel punto non avevamo ancora parlato o contemplato le vacanze”. A quel punto: “Dopo quella conversazione ho detto al mio compagno che a volte può succedere. Sono cresciuta con patrigno che aveva figli e non veniva in vacanza con noi, quindi per me è normale”.

A ciò ha aggiunto anche un altro interrogativo: “E se in futuro non potessimo permetterci di portare entrambi in vacanza? Significa che mio figlio non può andare in vacanza per non turbare l’altro figlio anche se l’altra figlia ha una madre benestante e quindi andrà spesso in vacanza?”. In più ha precisato: “Avrò solo un anno di maternità, potremo andare in vacanza solo per un certo periodo senza che lui paghi niente. Non possiamo permetterci di portare via anche la figlia, ci sono circa 500/700 sterline in più, soprattutto perché dovremo fare le vacanze scolastiche”. All’epoca il suo compagno sembrava d’accordo con questo discorso.

Leggi anche: Chiede aiuto sui social per eliminare il figliastro dalla foto di famiglia: è pioggia di critiche

Il compagno ha fatto sapere alla figlia la loro intenzione di pianificare una vacanza tutti insieme

Tuttavia adesso: “Sono sicura che pensa che io abbia dimenticato la conversazione, dato che ora menziona costantemente sua figlia nelle nostre discussioni sulle vacanze”. E non solo: “Ha detto a sua figlia che stiamo cercando di pianificare una vacanza estiva tutti insieme, così ora lei è eccitata. Ma in che senso? Non sto lavorando perché sono in maternità, ma la vacanza verrebbe dai miei risparmi”. La donna teme di essere maleducata a pensarla così, eppure: “Ho solo questa possibilità, sono i miei soldi, voglio una vacanza senza stress e intrattenere una bambina di 8 anni che si annoia tutto il tempo”. Per questo punto potrebbe persino arrivare ad una decisione drastica: “Potrei andare in vacanza da sola con nostro figlio”. Voi cosa ne pensate?

Share