Wakaresaseya: i professionisti giapponesi sabotatori di relazioni

Siete degli inguaribili codardi? Un wakaresaseya è ciò che fa per voi

 

Se volete scaricare la vostra dolce metà e vi trovate a vivere in Giappone, le agenzie di wakaresaseya potrebbero fare al caso vostro. Si tratta di professionisti i quali, sotto lauto compenso, si adoperano al fine di distruggere relazioni romantiche o d’affari. Queste antitesi di Cupido sembrano decisamente senza scrupoli mentre si rivolgono ad individui sposati che non aspettano altro che un pretesto per abbandonare l’altra metà di una mela, ormai non più tanto saporita.

Se siete dei vigliacchi e proprio non ce la fate a dire “io non ti amo più”, potete sempre cercare di sembrare “innocenti”, indignandovi davanti ad un finto tradimento. Dopo essersi accertati delle vostre motivazioni, infatti, i wakaresaseya cercheranno di mettere in atto un piano a dir poco subdolo, magari flirtando pesantemente con il vostro coniuge al fine di farlo crollare, dandovi modo di rinfacciare un tradimento (indotto). Il tutto, ovviamente, documentato da una telecamera nascosta meticolosamente da qualche parte.

Wakaresaseya: senza scrupoli e pronti a tutto, immorali ma funzionali da decenni

Questi professionisti sfascia-relazioni sono spesso in collaborazione con agenzie di investigazioni private. Solo che in questo caso, piuttosto di fornire prove, tendono a fabbricarle. Gli uomini possono sempre essere sedotti se la donna-agente è ragionevolmente bella”, ha affermato al Los Angeles Times Kiyoshi Hiwatashi, amministratore delegato di un’agenzia di wakaresaseya. Il “servizio” non offre soltanto tradimenti improvvisati, ma anche falsi affari, il furto di un cliente importante, debiti finanziari o visite agghiaccianti di falsi emissari della mafia giapponese.

Tutto pur di distruggere l’idillio di coppia – romantico o meno, ma ormai al suo canto del cigno – e far felice il cliente. Anche i partner negli affari e i soci di aziende potrebbero finire nella rete di questi professionisti del dramma. E la minaccia di dare vita ad uno scandalo in grado di porre fine ad una carriera pare funzioni fin troppo bene. I temibili wakaresaseya sembrano avere successo nel 95% dei casi, con una parcella che può andare dal centinaio di dollari a diverse migliaia per gli individui facoltosi.

Un giro d’affari immorale ma che, almeno per il momento, non sembra destinato ad avere una fine

Pare che la popolarità degli sfascia-relazioni si fosse affievolita una decina d’anni fa, dopo un brutto caso d’omicidio. Ma negli ultimi tempi, gli agenti senza licenza sono tornati sulla cresta dell’onda, distruggendo relazioni e cuori ad ogni passo. E tra interviste ai vicini e inganni, il giro d’affari immorale dei wakaresaseya non sembra destinato ad estinguersi.

Leggi anche: Scopre il marito in auto con un’altra: blocca il traffico e fa una scenata [+VIDEO]

Se l’intera faccenda vi ha lasciati di stucco – o se semplicemente non avete nessuno a cui spezzare il cuore – non disperate! In Giappone potete sempre trovare qualcuno che si licenzi al posto vostro, si finga il vostro fidanzato o confessi una cotta a vostro nome. Davvero niente male.

Share