WhatsApp: arriva la funzione “annulla elimina” per salvare dalle gaffe

Commenti Memorabili CM

WhatsApp: arriva la funzione “annulla elimina” per salvare dalle gaffe

| 22/12/2022
Fonte: Pexels

Novità per WhatsApp: si potrà annullare l’eliminazione dei messaggi

  • WhatsApp permette dal 2017 di eliminare i messaggi inviati per errore attraverso un semplice click
  • Spesso, però, questa opzione si rivela un vero e proprio boomerang quando si clicca su “elimina per me” e non “elimina per tutti”
  • In tal modo, infatti, non si può più far sparire il testo incriminato
  • Ora tuttavia è in arrivo una nuova funzione che permetterà di annullare l’eliminazione dei messaggi cancellati con “elimina per me”
  • Si avranno a disposizione solo 5 secondi per effettuare la revoca

 

La funzione di cancellare i messaggi su WhatsApp spesso ci salva la vita da innumerevoli gaffe. Introdotta ormai dal lontano 2017, permette di far sparire i testi mandati per sbaglio, sia per se stessi che per tutti premendo il tasto “elimina per me” o “elimina per tutti”. Ma quante volte questa via di fuga si rivela un vero e proprio boomerang? Magari proprio perché schiacciamo su “elimina per me” e non “per tutti” e così il messaggio rimarrà scolpito in eterno senza possibilità di disintegrarlo.

Ma adesso, per i più pasticcioni, ecco che il colosso delle conversazioni online ha deciso di introdurre una nuova funzionalità in tal senso. A breve si potranno infatti recuperare i messaggi cancellati per errore, grazie all’opzione “Accidental Delete” che permetterà di annullare l’eliminazione degli stessi. Attenzione però al fatto che bisognerà essere rapidi perché si avrà a disposizione un time-out di soli 5 secondi per poter revocare la propria scelta. Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire e c’è sempre la possibilità che questo tempo sia esteso come già accaduto per l’opzione “elimina per tutti”. Inizialmente, infatti, questa prevedeva un limite di sette minuti che poi è stato esteso.

Leggi anche: WhatsApp: arriva la funzione per messaggiare con sé stessi [+COMMENTI]

La funzione sarà attiva solo per quel che concerne “elimina per me”

A rivelarlo, come sempre, è il sito specializzato WABetaInfo che fa sapere anche che già dallo scorso agosto è stata testata una versione beta, ovvero di prova. La novità dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti, sia i possessori di Android che di IOS e sarà introdotta a livello globale in modo graduale. Attenzione al fatto che la funzione sarà attiva solamente se si è premuto “elimina per me” e non “per tutti”. Se il messaggio è stato cancellato anche sugli smartphone della persona o del gruppo a cui è stato inviato, infatti, non si potrà più annullare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend