In arrivo su Whatsapp l’avatar con cui rispondere alle videochiamate

La nuova funzione consente di usare la figura virtuale che riproduce i movimenti e le espressioni facciali dell’utente

 

Se sei una di quelle persone a cui non piace apparire davanti ad una webcam oppure se ricevi una videochiamata improvvisa e non te la senti in quel momento di farti vedere, è in arrivo la soluzione che fa per te.

La nuova funzione

Whatsapp sta predisponendo una nuova funzione per far comparire il tuo avatar in una videochiamata al posto del tuo volto. Gli avatar posson già essere utilizzati nell’app di messaggistica, per generare una foto profilo o per creare un pacchetto di adesivi, ma non erano ancora previsti per le videochiamate. La nuova funzione è ancora in fase di test ma è stata annunciata su WaBetaInfo, il sito web ufficiale dedicato alle novità di WhatsApp.

Per non comparire basterà passare dall’opzione “fotocamera” a quella di “Avatar 3D” e il relativo pulsante apparirà sotto l’anteprima della videochiamata.

«Quando gli utenti scelgono di passare alla modalità avatar video, la funzione imiterà i loro movimenti e le espressioni facciali in tempo reale per rendere le loro interazioni più realistiche» si legge su WaBetaInfo. «Quando si sceglie la modalità avatar si accetta l’informativa sulla privacy su come vengono utilizzate le informazioni per migliorare il servizio. Whatsapp assicura che le chiamate rimangono sempre crittografate end-to-end anche in modalità avatar».

Leggi anche: Arrivano anche in Italia i canali WhatsApp: ecco cosa sono

Al momento la funzione di chiamata dell’avatar video è disponibile per un numero limitato di beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e verrà estesa a un numero sempre maggiore di persone nelle prossime settimane.

Share