YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA [+VIDEO]

| 08/08/2020
YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA [+VIDEO]

Grand Theft Auto prende vita grazie a uno YouTuber

  • Uno YouTuber giapponese ha realizzato un esilarante filmato ispirato ai videogame
  • La clip è una fedele ricostruzione dei videogiochi più in voga
  • Nel video, lo YouTuber si muove esattamente come un personaggio di GTA
  • Anche le persone intorno a lui reagiscono come se fossero in un videogioco
  • Il filmato sta facendo il giro del web

 

Uno YouTuber giapponese ha realizzato un eccellente video di se stesso che esplora il quartiere Shibuya di Tokyo come se fosse in un videogame. Chiunque abbia giocato a uno di questi giochi riconoscerà immediatamente le “mosse” del protagonista, il lavoro della telecamera e noterà le reazioni di tutti i personaggi in posa sullo sfondo.

Il filmato, dal titolo  “Grand Theft Gotoku Solid” (e disponibile in calce all’articolo) è un omaggio a Grand Theft Auto, Ryu ga Gotoku (conosciuto come “Yakuza” in Occidente) e Metal Gear Solid, con una serie di azioni tipiche di questi giochi di ruolo.

YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA

Fonte: YouTube

Girato intorno alla stazione di Shibuya nelle prime ore del mattino, dopo che i treni della città hanno terminato il loro turno, le porte chiuse e le strade tranquille si aggiungono all’ambientazione del gioco. Tuttavia, sono i movimenti a scatti e traballanti dello YouTuber che fanno applaudire tutti, perché lo fanno sembrare un personaggio dei videogame in carne ed ossa per le strade di Tokyo.

YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA

Fonte: YouTube

Una riproduzione estremamente accurata

Il video inizia con il personaggio principale che si sveglia e si ritrova a Shibuya, dicendo: “Questo è… Shibuya? Ero ad un appuntamento con la mia ragazza quando ho assistito alle transazioni criminali di alcuni uomini loschi. Per prima cosa, cerchiamo degli indizi”. Lo YouTuber si dirige verso lo schermo, con le braccia “arrotondate” ai lati e con il corpo che sale e scende dolcemente su e giù per assomigliare ai movimenti respiratori e pronti a reagire al tocco del joystick.

YouTuber vaga per Tokyo come se fosse nel videogame di GTA

Fonte: YouTube

La “modalità storia” inizia seguendo la ricerca di indizi da parte del protagonista. Lo YouTuber compie le tipiche azioni da videogioco, come ispezionare la statua di Hachiko, prendere gli “oggetti chiave”, cambiarsi i vestiti in un armadietto e ad imbattersi in persone che reagiscono proprio come se fossero in GTA.

Leggi anche: Henry Cavill monta un PC da gamer: le ragazze scatenano i propri ormoni [+VIDEO]

Uno dei momenti culminanti del video è quando il protagonista deve “seguire un personaggio“. Quei minuti racchiudono in modo esilarante l’intera esperienza dei videogiochi; dal nascondersi come si farebbe in Metal Gear Solid all’essere individuati quasi immediatamente e farsi sparare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend