ho discusso con la mia compagna perché ha avuto un’idea assurda, malsana e dannosa per il quieto vivere della mia famiglia. Io e lei non siamo sposati ma stiamo insieme ormai da 9 anni e viviamo insieme da 7 anni, di cui 6 in affitto e l’ultimo anno nella mia nuova casa. Io e mia sorella, con il sostegno dei nostri genitori, abbiamo acquistato una vecchia villetta abbandonata con portico e giardino, così l’abbiamo fatta rimettere a posto e con la mia compagna abbiamo deciso di usare uno dei due appartamenti: ci sembrava stupido pagare un affitto con una casa di proprietà rimesso a nuovo. La casa è molto bella e ha un portico che gira intorno su 2 lati. La porta di ingresso del mio appartamento è dritta dal cancello appena inizia il portico, mentre l’ingresso di mia sorella è in cima alle scale nell’altro lato del portico. Vivere con la propria famiglia è bellissimo e questo è stato un anno fantastico, ma ora sono sicuro che la stabilità del nostro rapporto è a rischio perché la mia compagna vuole fare una cosa davvero offensiva e antipatica. E io non so come fare per dissuaderla.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha voluto raccontare una situazione familiare che, almeno fino a poco tempo fa, sembrava perfetta. Dopo nove anni di relazione e sette di convivenza, lui e la sua compagna hanno deciso di trasferirsi in una nuova casa, acquistata insieme alla sorella e ristrutturata con l’aiuto economico dei genitori. Si tratta di una villetta divisa in due appartamenti, con un bel portico e un giardino, in cui ogni coppia vive in modo indipendente pur condividendo lo stesso edificio.
Dopo sei anni in affitto, la scelta di trasferirsi lì è apparsa logica e vantaggiosa: una casa di proprietà, nuova, spaziosa, e la possibilità di avere vicino la famiglia. Per lui, l’ultimo anno è stato uno dei più belli: vivere accanto alla sorella e ai genitori ha rappresentato un grande valore, e l’equilibrio tra tutti sembrava essere stato raggiunto.
Tutto però ha iniziato a scricchiolare quando la sua compagna ha proposto qualcosa che lui definisce “assurdo, malsano e dannoso”. Non entra subito nei dettagli della richiesta, ma spiega che questa proposta rischia seriamente di compromettere la tranquillità familiare e di mettere in crisi non solo il rapporto con i suoi cari, ma anche quello di coppia.
Per lui è un vero dilemma: da un lato vuole proteggere l’armonia costruita con la famiglia e la sorella, dall’altro non vuole creare un muro invalicabile con la sua compagna. Ma ciò che lei vorrebbe fare è, a suo dire, talmente offensivo e fuori luogo, da farlo sentire messo alle strette.
La chat che ha deciso di inviare a Commenti Memorabili rivela cosa abbia davvero proposto la sua compagna, e mostra anche quanto sia difficile per lui riuscire a dissuaderla senza rompere completamente l’equilibrio. Perché, quando si vive così a stretto contatto con i propri cari, ogni scelta diventa delicata. E a volte basta una sola idea, fuori posto, per far vacillare anni di serenità.
Share