Una zebra ha approfittato del traffico per sganciarsi dal rimorchio e fare una passeggiata in autostrada
- Una zebra si è sganciata dal rimorchio in autostrada
- Ha approfittato del traffico per fare una “tranquilla passeggiata”
- Il proprietario era di ritorno dalla Spagna, dove aveva concesso in prestito l’animale ad uno zoo
- Ha attirato l’attenzione di tutti gli automobilisti bloccati negli ingorghi
- I funzionari sono riusciti a catturarla dopo 30 minuti di inseguimento
Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori: da trattori, a carrelli, maiali, bradipi e perfino qualcuno che ha lasciato il veicolo in autostrada pur di non pagare il parcheggio. Stavolta, la protagonista è una zebra, che ha deciso di fare una “tranquilla passeggiata“, su una carreggiata molto trafficata nel sud della Francia, lasciando gli automobilisti sbalorditi. L’equino africano adulto è stato avvistato al casello transfrontaliero A63 a Biriatou intorno alle 11 del mattino.
I doganieri sono riusciti a fermarlo solo dopo un folle inseguimento di ben 30 minuti. “Stavamo aspettando al casello sul lato spagnolo, e abbiamo visto l’animale ruzzolare lungo la strada”, ha affermato Julien Cazaux, giornalista del quotidiano Sud Ouest. “La zebra ci ha superati tre volte. Nessuno riusciva ad afferrarla. I doganieri hanno unito tutte le loro forze per catturarla. Erano in preda al panico e correvano in tutte le direzioni”.
I funzionari sono riusciti a catturarla dopo 30 minuti di inseguimento
Cazaux, che in quel momento si trovava su un autobus in quella strada, ha spiegato che la zebra ha fatto sì che i viaggiatori, almeno per qualche minuto, dimenticassero gli infiniti ingorghi in cui erano rimasti “bloccati”. “Tutti si sono sporti dai finestrini. I bambini erano molto eccitati”, ha aggiunto. Secondo quanto riportato da Sud Ouest, l’animale avrebbe approfittato del fatto che il veicolo del suo proprietario fosse bloccato nel traffico, per sganciarsi dal rimorchio. L’uomo, infatti, era di ritorno dalla Spagna, dove aveva concesso in prestito la zebra ad uno zoo.
Leggi anche: Percorre l’autostrada con i pattini: “Stavo seguendo il navigatore” [+VIDEO]
Esistono tre specie di questo particolare animale a strisce bianche e nere: la zebra di Grévy, la zebra di pianura e la zebra di montagna. Secondo l’Unione internazionale per la conservazione della natura, la zebra di Grévy è in via di estinzione, mentre la zebra di montagna e la zebra di pianura corrono il rischio di diventarlo nei prossimi anni. Attualmente nel mondo, ci sono meno di 2.000 zebre di Grévy.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/news/19644146/watch-moment-zebra-busy-motorway-stunning-passengers/
- https://jawwaby.club/2022/08/29/watch-bizarre-moment-a-zebra-takes-a-stroll-down-busy-motorway-as-stunned-passengers-watch-on/
- https://tmz.ng/watch-bizarre-moment-a-zebra-takes-a-stroll-down-busy-motorway-as-stunned-passengers-watch-on/