Zero verdure

“Ciao a tutti, Sono Stefano e vi scrivo perché non so più come convincere la mia fidanzata Rosa ad ascoltarmi su una questione piuttosto importante e abbiamo finito per litigare, con lei che addirittura dice che mi lascerà se non la smetterò di tartassarla con questa storia. Dopo mesi di frequentazione in cui non ho mai detto niente, ho deciso di affrontarla e di spiegarle l’importanza di mangiare anche le verdure nella propria dieta quotidiana. Mia sorella, tra l’altro, lavora in uno studio di nutrizione, perciò potete immaginare quanto è importante questo argomento per noi. Sono sicuro che ognuno di voi lettori mi darà ragione, ma purtroppo lei nutre un odio particolare per ogni tipo di verdura. Dopo diverse discussioni, avevo deciso di metterci una pietra sopra. Poi, qualche sera fa, quando era a una cena con il suo gruppo di amiche, mi manda una foto pensando di fare la spiritosa stuzzicandomi. Inutile dire che la situazione è degenerata. Ma cosa devo fare per convincerla a cambiare idea e ad ascoltarmi?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Stefano condivide il suo dilemma relativo alla dieta della sua fidanzata, Rosa. Per lui, l’alimentazione e l’inclusione delle verdure nella dieta quotidiana sono molto importanti, tanto che sua sorella lavora in uno studio di nutrizione. Tuttavia, Rosa ha un’avversione per le verdure che Stefano trova preoccupante.

Dopo mesi di relazione in cui non aveva affrontato l’argomento, Stefano decide di parlare con Rosa dell’importanza di mangiare verdure. Questa discussione non è stata ben accolta da Rosa, che ha mostrato resistenza e si è sentita pressata da Stefano. La situazione è peggiorata quando, durante una cena con le amiche, Rosa ha inviato a Stefano una foto che lui ha interpretato come uno scherno alle sue preoccupazioni sulla sua dieta.

Stefano si trova in una situazione difficile: desidera che Rosa segua un’alimentazione più equilibrata, ma allo stesso tempo non vuole mettere a rischio la loro relazione. Chiede consigli su come potrebbe convincere Rosa a prendere in considerazione le sue preoccupazioni senza creare ulteriori tensioni. La sua storia evidenzia le sfide di comunicare preoccupazioni per la salute e il benessere del partner in una relazione, soprattutto quando queste implicano cambiamenti nello stile di vita personale.

Share