“Mi chiamo Elena e faccio la tatuatrice. Qualche anno fa ho avviato il mio studio, e con grande orgoglio posso dire che è stato un successo! Sono davvero contenta, e un po’ di questo successo lo devo anche a mio marito Saverio, che mi ha aiutata moltissimo e sostenuta in tutti i vari passaggi. Io e Saverio siamo sposati da tre anni. Ci siamo sposati dopo quattro anni di fidanzamento, e in questi anni abbiamo sempre avuto un ottimo equilibrio tra lavoro, impegni lavorativi e momenti dedicati alla coppia. Ora tutto è cambiato, e ci troviamo in una fase delicata, di grande cambiamento. Io gli ho detto che è normale, che è un momento che tutte le coppie attraversano… Ma nulla. Sembra aver lasciato il buon senso fuori dalla finestra. Si sente trascurato, messo in secondo piano, ma non posso farci davvero niente. Tutti i momenti liberi che ho mi servono per riposare, recuperare le energie per ricominciare la giornata. Ci sono mia madre e mia sorella ad aiutarmi, ma comunque psicologicamente e fisicamente mi sento ancora provata… Saverio da questo punto di vista non sembra capire. E a volte se ne esce con delle proposte assurde, che mi fanno venire solo voglia di mandarlo a quel paese… Vi mando gli screen di questa conversazione. Così impara!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Elena ha deciso di raccontare una fase complessa della sua vita personale e di coppia, segnata da grandi cambiamenti e da una crescente tensione con il suo compagno di vita. Elena è una tatuatrice, una professionista che ha avuto il coraggio di aprire il proprio studio e di costruire con passione e dedizione una carriera che oggi la rende orgogliosa. Un traguardo importante, raggiunto anche grazie al sostegno del marito Saverio, che l’ha sempre accompagnata nei momenti cruciali.
La loro è una relazione solida, con alle spalle anni di convivenza e un matrimonio che sembrava fondarsi su equilibrio e comprensione reciproca. Tuttavia, le cose sono cambiate. Elena racconta di una fase nuova e impegnativa, probabilmente legata a un’esperienza personale molto intensa che l’ha messa alla prova sia fisicamente che emotivamente. Anche se non specifica i dettagli, fa capire che sta affrontando un periodo in cui ogni energia le serve per ricominciare, recuperare e stare in piedi.
In tutto questo, Saverio ha iniziato a mostrare insofferenza. Si sente trascurato, in secondo piano, e fatica a comprendere le esigenze e i limiti di Elena. Lei cerca di spiegargli che certe fasi fanno parte della vita di coppia, che è normale attraversare momenti di stanchezza e di assestamento. Ma le sue parole sembrano cadere nel vuoto, e al contrario, Saverio risponde con proposte che Elena trova fuori luogo e quasi offensive, tanto da farle perdere la pazienza.
Nella chat che ha voluto condividere, emerge chiaramente la frustrazione di una donna che sta cercando di tenere in piedi tutto: lavoro, affetti, se stessa. Una donna che vorrebbe essere capita, non giudicata, e che si scontra con l’incomprensione del proprio partner. Il suo sfogo è quello di molte persone che, pur amando, si trovano a dover combattere per ottenere supporto in momenti in cui ne avrebbero solo bisogno.
Share