Profumi per far giocare tigri, leoni e leopardi: la richiesta di uno zoo

Commenti Memorabili CM

Profumi per far giocare tigri, leoni e leopardi: la richiesta di uno zoo

| 19/02/2020

Uno zoo in Inghilterra ha richiesto donazioni di profumi per mantenere i suoi animali mentalmente e fisicamente attivi, tra cui tigri, leoni e leopardi.

  • Uno zoo in Inghilterra sta richiedendo donazioni di profumi per i suoi grandi felini
  • Tramite il rilascio di alcune fragranze, tigri, leoni e leopardi rimangono mentalmente e fisicamente attivi
  • Il profumo preferito dai grandi felini è “Obsession” di Calvin Klein

 

Gli esperti sanno da anni che le tigri, i leopardi, i leoni e gli altri felini sono appassionati di profumi, in particolare della fragranza per gli uomini “Obsession” di Calvin Klein. Per questo, gli zoo di tutto il mondo inseriscono determinate fragranze nei loro programmi di intrattenimento per i grandi felini, i quali rispondono positivamente ai profumi quando vengono spruzzati nei loro recinti. Questi “gattoni” si rotolano eccitati (presumibilmente per sostituire il profumo con il proprio) quando il giusto odore li colpisce.

Ad esempio, secondo un quanto riportato da AP, gli ocelot del Carolina Tiger Rescue sono grandi fan degli Axe Body Spray, mentre un leopardo (che è forse un’anomalia) predilige le fragranze fruttate, al limone. C’è una ragione scientifica per questo, come riportato dal New York Times nel 2018: i grandi felini amano lo zibetto, un feromone secreto dall’omonimo mammifero. È anche spesso prodotto sinteticamente per l’uso nei profumi, ed è così che si è fatto strada nelle narici adoranti degli animali da zoo.

Profumi per far giocare tigri, leoni e leopardi: la richiesta di uno zoo

Fonte: YouTube

Tigri, leoni e leopardi “ossessionati” da Obsession di Calvin Klein

L’ossessione dei grandi felini per i profumi è di nuovo sulle cronache grazie a un articolo della BBC sullo zoo di Banham a Norfolk, in Inghilterra, che ha recentemente richiesto donazioni di profumi per i suoi leoni, tigri e leopardi. “I custodi di Banham hanno notato che le loro scorte di vecchi profumi si stanno esaurendo. Sperano che i visitatori dello zoo possano voler lasciare qualche profumo vecchio o indesiderato”, si legge nel sito ufficiale dello zoo.

Leggi anche: Un enorme puma salvato da uno zoo ora vive in casa come un gattino

I nostri felini reagiscono in modo molto positivo quando i profumi vengono utilizzati come parte del loro programma di intrattenimento. Per qualche motivo, il profumo di Calvin Klein è un enorme successo con tutti i grandi felini, ma in tutta onestà qualsiasi fragranza funziona bene. Ci piace offrire loro una varietà di diversi odori”, ha detto alla BBC il responsabile degli animali dello zoo, Mike Woolham. Come appena accennato, questi grandi felini amano un’ampia gamma di fragranze – specialmente quelle muschiate – perciò anche le collezioni di Marie Kondo potrebbero andare bene.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend