La zuppa di fagioli a cottura istantanea diventa realtà, depositato il brevetto

Commenti Memorabili CM

La zuppa di fagioli a cottura istantanea diventa realtà, depositato il brevetto

| 25/06/2020
La zuppa di fagioli a cottura istantanea diventa realtà, depositato il brevetto

Zuppa di fagioli in pochi secondi

  • La zuppa di fagioli richiede tante accortezze e ingredienti precisi, ma un imprenditore ha deciso di rivoluzionare questa ricetta
  • L’idea è venuta in mente a questo signore dopo aver osservato con attenzione le pubblicità dell’Unicef che mostravano bimbi affamati
  • La madre dell’imprenditore era solita preparare un’ottima minestra con i fagioli e l’invenzione si è concretizzata in modo progressivo

Un’invenzione che cade proprio…a fagiolo! Cesare Turchi, numero uno di Altur, azienda specializzata in confezioni sottovuoto, ha depositato ufficialmente il brevetto per la zuppa di fagioli a cottura istantanea. I puristi del cibo impallidiranno, ma questa novità è ormai qualcosa di concreto e l’imprenditore sta spiegando per filo e per segno alla stampa di cosa si tratta.

L’idea di un prodotto del genere gli è venuta dopo aver visto una delle tante pubblicità dell’Unicef che scorrono nei canali televisivi e che mostrava dei bimbi affamati e magri. Non erano molto diversi i bambini italiani durante la seconda guerra mondiale. La madre di Turchi era solita preparare una zuppa di fagioli in grado di eliminare qualsiasi brontolio dello stomaco, motivo per cui ora i legumi secchi sono stati portati fino alla pre-cottura prima della disidratazione.

Olio, sale e condimenti

In poche parole, il brevetto della cottura istantanea prevede che il cuore del fagiolo stesso sia polverizzato fino a diventare una sorta di farina. Quest’ultima è poi pronta per la preparazione immediata e sorprendente con una piccola aggiunta di olio, sale e altri condimenti che si desiderano. Secondo l’imprenditore, la minestra non ha nulla da invidiare a quella che ogni nonna cucina.

Leggi ancheLa nuova e assurda pizza con tè matcha, marmellata di fagioli rossi e dolcetti di riso

Il brevetto della zuppa di fagioli a cottura istantanea risale allo scorso 6 febbraio, per la precisione quando è stato presentato alla Camera di Commercio di Ferrara. L’obiettivo di Altur è presto detto: si potrà produrre la minestra a livello industriale, ma anche spedire la farina di fagioli ai bambini e alle persone meno fortunate di questo pianeta. Di sicuro, non si può negare che il fine sia nobile e utile.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend