Zuppa di fagioli in pochi secondi
- La zuppa di fagioli richiede tante accortezze e ingredienti precisi, ma un imprenditore ha deciso di rivoluzionare questa ricetta
- L’idea è venuta in mente a questo signore dopo aver osservato con attenzione le pubblicità dell’Unicef che mostravano bimbi affamati
- La madre dell’imprenditore era solita preparare un’ottima minestra con i fagioli e l’invenzione si è concretizzata in modo progressivo
Un’invenzione che cade proprio…a fagiolo! Cesare Turchi, numero uno di Altur, azienda specializzata in confezioni sottovuoto, ha depositato ufficialmente il brevetto per la zuppa di fagioli a cottura istantanea. I puristi del cibo impallidiranno, ma questa novità è ormai qualcosa di concreto e l’imprenditore sta spiegando per filo e per segno alla stampa di cosa si tratta.
L’idea di un prodotto del genere gli è venuta dopo aver visto una delle tante pubblicità dell’Unicef che scorrono nei canali televisivi e che mostrava dei bimbi affamati e magri. Non erano molto diversi i bambini italiani durante la seconda guerra mondiale. La madre di Turchi era solita preparare una zuppa di fagioli in grado di eliminare qualsiasi brontolio dello stomaco, motivo per cui ora i legumi secchi sono stati portati fino alla pre-cottura prima della disidratazione.

Fonte: Noi degli 80-90
Olio, sale e condimenti
In poche parole, il brevetto della cottura istantanea prevede che il cuore del fagiolo stesso sia polverizzato fino a diventare una sorta di farina. Quest’ultima è poi pronta per la preparazione immediata e sorprendente con una piccola aggiunta di olio, sale e altri condimenti che si desiderano. Secondo l’imprenditore, la minestra non ha nulla da invidiare a quella che ogni nonna cucina.
Leggi anche: La nuova e assurda pizza con tè matcha, marmellata di fagioli rossi e dolcetti di riso
Il brevetto della zuppa di fagioli a cottura istantanea risale allo scorso 6 febbraio, per la precisione quando è stato presentato alla Camera di Commercio di Ferrara. L’obiettivo di Altur è presto detto: si potrà produrre la minestra a livello industriale, ma anche spedire la farina di fagioli ai bambini e alle persone meno fortunate di questo pianeta. Di sicuro, non si può negare che il fine sia nobile e utile.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilgazzettino.it/pay/rovigo_pay/brevettata_la_minestra_di_fagioli_istantanea-5287063.html
- https://www.android-news.eu/2020/06/19/mangiare-fagioli-poco-cotti-ecco-cosa-puo-accadere/