Esperti calcolano il numero di partner “perfetto” per essere imbattibili a letto

Secondo uno studio, “13 partner” è il numero perfetto per poter essere considerato un ottimo amante sotto le lenzuola

 

Secondo un recente studio sembrerebbe che le persone che nella loro vita hanno fatto l’amore con 13 partner, siano i migliori amanti. Un numero inferiore a 13 è segno di “poca esperienza” e potrebbe far commettere “imbarazzanti errori” in camera da letto. Viceversa, se il soggetto in questione ha avuto più incontri piccanti, potrebbe tendere a considerare ogni rapporto come “un’altra semplice conquista da inserire nella bacheca delle vittorie”.

Questo è ciò che è emerso da un sondaggio effettuato su 1.000 uomini e 1.000 donne. Il 52%  ha indicato proprio il 13, come numero “perfetto” di “amori”. Il 73% ha dichiarato che chi ne ha avuti 18 o più, tende a far sentire il proprio partner solo “un nome” da aggiungere alla lista. Dalla ricerca è anche emerso che gli uomini (in particolare il 77 %) sono più propensi ad andare a letto con qualcuno al primo appuntamento. Viceversa, solo il 39% delle donne si è dimostrato propenso ad avere un rapporto intimo al primo incontro.

Il 70% degli uomini e delle donne mente sul numero di ex avuti nella vita

Il sondaggio è stato condotto da illicitencounters.com, sito di incontri per persone sposate, la cui portavoce Jessica Leoni ha dichiarato: “Aver avuto un numero elevato di partner sessuali potrebbe rappresentare un ostacolo per molti. Nessuno vuole essere solo un’altra ‘medaglia’ da appendere sul letto. Allo stesso modo, non vogliamo uscire con qualcuno che ha avuto poca esperienza, ha spiegato.

Leggi anche: Decidono di avere un rapporto a tre: lui la tradisce con la “nuova arrivata”

“Tredici è il numero ideale. Il nostro partner sarà sia esperto, ma anche intraprendente e aperto tra le lenzuola”. I ricercatori hanno anche scoperto che il 70% degli uomini e delle donne mente sul numero di ex avuti nella vita. Gli uomini sono più esigenti delle donne: il 59% è convinto che dire di aver avuto un numero elevato di esperienze li rende “meno desiderabili” agli occhi di un potenziale amante. Della stessa idea sono il 46% delle donne intervistate. Infine, solo il 31% delle persone ha dichiarato di voler conoscere la precedente vita sentimentale di un nuovo partner.

Share