Ha 84 anni e gira il mondo con lo zaino in spalla da 20 anni

L’incredibile storia di abuelita mochilera

 

Come vi immaginate una volta oltrepassata la soglia degli 80? Se già vi vedete a poltrire accanto al caminetto, sappiate che questo non è certo l’unico modo per affrontare (e godersi) la vecchiaia. A dimostrarlo è la meravigliosa storia di Kandy Garcia, una nonnina di 84 anni che viaggia per il mondo da ormai un ventennio.

La viaggiatrice è ben nota sui social, dove grazie alla condivisione delle sue incredibili avventure ha conquistato una larga schiera di follower. Nota come abuelita mochilera (la nonnina con lo zaino in spalla), è originaria della Spagna ma si sente una vera e propria cittadina del mondo. I suoi viaggi sono all’insegna della spensieratezza e dell’improvvisazione. Kandy, infatti, soggiorna esclusivamente negli ostelli, e porta con sé pochissimi bagagli, per godere delle sue avventure in piena la libertà.

La meta è partire: la filosofia della nonnina con lo zaino in spalla

Vi state chiedendo come sia iniziata la storia della nonnina con lo zaino in spalla? Tutto è cominciato quando la donna aveva 65 anni. Fu all’epoca che decise di scoprire tutti i posti che avrebbe sempre voluto visitare ma fino a quel momento aveva solo immaginato. Dopo aver lasciato il lavoro, partì per il suo primo viaggio, durato ben 9 mesi. Da allora, qualcosa in lei cambiò per sempre: “Una volta spiegate le ali, è molto difficile richiuderle“.

In 20 anni Kandy è stata in India, in Cina, in Africa e in numerosi altri luoghi. Di recente, abuelita mochilera ha percorso 4.600 km in treno per arrivare in Canada. A chi le domanda se alla sua età non abbia paura di esplorare il mondo tutta sola, la donna risponde: “le difficoltà e le paure non esistono più nella mia mente e nella mia vita“.

Leggi anche: Viaggi memorabili: le domande e le recensioni più assurde

Naturalmente, non mancano i piani per il futuro. La speranza dell’ottantaquattrenne, infatti, è quella di poter continuare a viaggiare il più a lungo possibile. E, quando arriverà il momento di lasciare questo mondo, spera che il passaggio avvenga durante una delle sue memorabili avventure, così da concludere in bellezza la sua vita intrepida.

 

Share