Accetta soldi dalla collega per coprirle il turno, ma non si presenta a lavoro

Una truffa in piena regola

 

Ci sono aziende che richiedono ai propri dipendenti di trovare da soli la copertura per i loro turni, il che, a seconda del tipo di ambiente di lavoro, può creare un’atmosfera tranquilla o un vero e proprio incubo. Se avete colleghi che vi coprono le spalle e che voi coprite le loro, l’esperienza lavorativa potrebbe essere davvero fantastica. Potete capire gli orari degli altri e aiutarvi a vicenda in caso di necessità. E magari siete il tipo di persona che vuole dimostrare il proprio apprezzamento a un collega che accetta di fare il vostro turno se siete in difficoltà, facendogli arrivare un po’ di denaro.

Certo, potreste avere un collega che non accetta i soldi perché non è detto che non venga pagato per aver sostituito il vostro turno. Ma come vi sentireste se aveste dato a un collega 100 dollari per coprire il vostro turno, per poi scoprire che in pratica vi ha truffato intascando i soldi e non si è presentato per il turno che aveva concordato di fare? È quello che racconta una donna di nome Maya che ha lavorato come cameriera al Twin Peaks, un bar/rifugio sportivo del Texas.

Gli utenti sono rimasti scioccati dalla vicenda

Ha narrato la sua esperienza in un clip ormai virale che ha raccolto oltre 26.000 mi piace. Nel video, Maya canta in playback un suono nella clip di cinque secondi, sotto una scritta in sovrimpressione che recita: “Quando ho pagato la mia collega 100 dollari per fare il mio turno e lei mi ha truffato non presentandosi e tenendosi i soldi”. Se tutti i camerieri di Twin Peaks nelle sedi della catena guadagnano cifre simili per un turno, allora anche la collega che ha coperto il turno saltato potrebbe aver perso l’opportunità di guadagnare un po’ di soldi.

Leggi anche: Trattano male la cameriera: il capo la rimborsa con 1.150 euro

Le persone che hanno visto il video di Maya sono rimaste scioccate dal fatto che avesse offerto così tanti soldi alla sua collega solo per accettare il suo turno: “100 dollari non è possibile, perché hai offerto così tanto?”. Qualcun altro ha osservato che non riusciva a credere che la collega di Maya avesse il coraggio di fare una mossa del genere a qualcuno con cui lavorava: “La gente è così sporca, letteralmente, che motivo c’è? Si ottengono soldi extra e i soldi per il turno”. C’è poi chi è stato coinvolto in una situazione simile: “Una volta ho pagato una ragazza 20 dollari per chiudere per me e poi il giorno del turno ha ‘vomitato’ a metà turno, è andata a casa e ho dovuto chiudere”.

Share