Una donna trova sul portone di casa un alligatore di due metri e mezzo [+VIDEO]

Il rettile stazionava all’ingresso di una casa a Clear Lake, nel Texas, e per la cattura è stato contattato un esperto

 

Affacciarsi fuori casa e trovare sul portone di ingresso un alligatore lungo due metri e mezzo. Alexis Harmon, una donna di Clear Lake, in Texas, non credeva ai suoi occhi quando ha visto l’enorme rettile davanti alla porta. «Il mio primo pensiero è stato che fosse finto e che i miei figli mi stessero facendo uno scherzo. Poi l’ho visto respirare e si è mosso».

La cattura

La donna ha chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti. Subito è stato contattato un esperto per la cattura dell’alligatore, Tim DeRamus. Il rettile è stato messo in sicurezza e riportato nel suo ambiente naturale.

Il dipartimento di polizia ha raccontato la vicenda su Facebook. «Toc Toc, chi è? Ieri il sergente McCulloch è stato inviato al blocco 15000 di Seahorse Dr, nella suddivisione Oakbrook West, poiché un cittadino ha scoperto un alligatore davanti alla porta di casa». Gli agenti hanno ringraziato DeRamus per la cattura e il trasferimento del rettile.
Leggi anche: Alligatore si avvicina ad un uomo: il video dell’incontro diventa virale

Il Texas Parks and Wildlife Department ha poi spiegato che da marzo a giugno è il periodo di punta per la nidificazione e riproduzione degli alligatori, per cui i rettili tendono ad essere molto attivi e si muovono più liberamente in giro. Lo stesso DeRamus ha affermato che in questi tre mesi dell’anno cattura circa 100 alligatori che si spingono nei centri abitati.

Share