Un artista sud-coreano crea le più dettagliate statuette di celebrità

Le teste scolpite vengono unite a corpi con articolazioni mobili

 

Park Yong Jae è un artista sud-coreano di incredibile talento, specializzato nel modellare e scolpire statuette iperrealistiche di attori iconici di Hollywood e star del K-pop. Non si sa molto del lavoro di Park Yong Jae, ma ha centinaia di migliaia di follower su diversi social network e per una buona ragione: le sue figurine iperrealistiche sono semplicemente fuori dal mondo! Il giovane artista inizia scolpendo le teste delle sue creazioni, utilizzando strumenti speciali per ricreare ogni dettaglio, fino alle singole ciocche di capelli.

Poi le attacca ai corpi con articolazioni mobili e utilizza persino abiti in miniatura per ottenere un look davvero iconico. Il risultato finale è a dir poco impressionante. Tra i personaggi che Park Yong Jae ha scolpito nel corso degli anni ci sono Leonardo Di Caprio in Romeo e Giulietta, Tom Hanks in Forrest Gump, Jean Reno in Leon, Heath Ledger come Joker e Christian Bale come Bruce Wayne. È difficile scegliere il preferito, perché sono tutti assolutamente meravigliosi.

Leggi anche: Questa artista crea disegni di scarpe da ginnastica incredibilmente realistici

L’artista ha smesso di postare su piattaforme di social media

Per qualche motivo, l’artista, che sui social media si fa chiamare YJ Park, ha smesso di postare su piattaforme di social media come Facebook e su Instagram, dove sembra ancora attivo, pubblica solo foto e video dei suoi vecchi lavori. Tuttavia questo è sufficiente per attirare nuovi fan ogni mese.

Share