Attori di film horror rimasti traumatizzati dalla parte interpretata

Rilassati, è solo un film…

 

La maggior parte delle persone non disdegna un buon film horror. In fondo, avere un brivido di adrenalina comodamente dal divano ha il suo perché! Se sei tra questi, ti regaliamo un brivido in più raccontandoti come questi film horror hanno traumatizzato gli attori che ci hanno recitato.

Film horror che hanno traumatizzato i loro protagonisti

Cominciamo da Possession del 1981. La protagonista, Isabelle Adjani, ha avuto un crollo nervoso dopo aver visto la versione integrale del film in cui recitava. Ha dichiarato che ha avuto bisogno di anni di terapia e che aveva recitato in quel ruolo con una devozione quasi religiosa. Anche Sam Neill, il protagonista maschile ha dichiarato di essere sfuggito a un crollo per miracolo. Rolling Stones ha scritto in merito che il regista, Andrzej Żuławski, “ha ipnotizzato i suoi artisti e li ha messi in uno stato di fuga prima di girare alcune scene“.

Janet Leigh, l’attrice di Psycho è rimasta segnata per sempre dalla celebre scena della doccia. Ha dichiarato di aver smesso del tutto di fare la doccia e di avere in casa solo la vasca da bagno. Quando si trova in albergo, se è disponibile solo la doccia ha dichiarato: “Mi assicuro che le porte e le finestre siano chiuse a chiave. Lascio aperta la porta del bagno e anche la tenda della doccia. Sono sempre di fronte alla porta, a guardare, non importa dove sia il soffione della doccia“.

Tippi Hedren nel film Uccelli di Hitchcock è stata stremata dalla scena in cui il suo personaggio viene attaccato ferocemente dagli uccelli. Quelli meccanici si erano rotti, per questo motivo, per giorni le hanno aizzato contro degli uccelli veri, di cui uno le ha quasi cavato un occhio.

Leggi anche: Il film horror più spaventoso di tutti i tempi, secondo la Scienza

Shelley Duvall in Shining di Kubrick aveva così tanta tensione causa del suo ruolo che ha cominciato a perdere i capelli a ciocche. Anche quando l’attrice lo ha mostrato al regista le sue pretese verso l’attrice non sono cambiate. Kubrick le ha fatto eseguire la scena della mazza da baseball 127 volte. Lo stesso Jack Nicholson ha dichiarato che Kubrick con lei era molto duro.

Share