Il film horror più spaventoso di tutti i tempi, secondo la Scienza

Commenti Memorabili CM

Il film horror più spaventoso di tutti i tempi, secondo la Scienza

| 19/09/2022
Fonte: Pxfuel

Uno studio scientifico ha stilato la classifica dei film horror più terrificanti di tutti i tempi

  • Una ricerca scientifica ha scoperto il film horror più spaventoso di tutti
  • Si tratta di “Sinister”, film del 2012 di Scott Derrickson
  • Lo studio ha misurato la frequenza cardiaca a riposo di 50 persone di età diversa mentre guardavano più di 100 ore di film horror
  • “Il nostro studio Science of Scare è stato progettato per aiutare le persone a trovare i film più spaventosi dal punto di vista scientifico mai realizzati”, hanno commentato gli esperti
  • All’interno della classifica c’è anche “Insidious” e“The Conjuring”

 

Uno studio scientifico ha appena determinato la top 10 dei film horror più spaventosi di tutti i tempi, e quello che risulta in testa è Sinister di Scott Derrickson, uscito nel 2012. “Sinister” racconta la storia di Ellison Oswalt, uno scrittore di gialli, che è alla disperata ricerca di ispirazione per la sua prossima storia e decide di trasferirsi con la sua famiglia in una casa dove un’intera famiglia è stata brutalmente assassinata. Nella soffitta della casa scopre una scatola contenente un proiettore e delle bobine di pellicola Super 8 su cui sono stati filmati questo e altri omicidi. Continua a indagare e scopre un’entità che metterà in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.

La paura può essere definita da molte cose e varia da persona a persona. Alcune persone sono più spaventate da film horror che si trascinano e che entrano nella mente, come “Midsommar”, mentre altre preferiscono film horror più diretti, come “The Conjuring” o “Insidious”. Tuttavia, secondo Forbes, nonostante i diversi criteri che si possono scegliere per classificare i film horror, uno studio scientifico condotto dalla società Broadbandchoices ha stabilito che nessun film è più spaventoso di “Sinister”.

La Top 10

“Il nostro studio Science of Scare è stato progettato per aiutare le persone a trovare i film più spaventosi dal punto di vista scientifico mai realizzati, in modo che non debbano cercare tra migliaia di titoli attraverso servizi di streaming come Amazon Prime Video o Netflix”, ha dichiarato Daniel Clifford, autore dello studio. Lo studio ha misurato la frequenza cardiaca a riposo di 50 persone di età diversa mentre guardavano più di 100 ore di film horror. Alla fine, lo studio ha stilato una lista dei 35 film più spaventosi, con “Sinister” in testa.

La frequenza cardiaca media a riposo delle 50 persone era di 65 battiti al minuto. Durante “Sinister”, questa media è salita a 86 battiti al minuto, il che equivale a un aumento del 32%. Nessun altro film ha provocato un tale aumento della frequenza cardiaca media degli spettatori. Il film del 2010 “Insidious” ha raggiunto il picco più alto con 133 battiti al minuto durante una scena. Nessun altro film ha superato questo particolare spavento.

Leggi anche: Film horror basati su storie vere che hanno rivisitato un po’ troppo la realtà

Nel complesso, “Insidious” si è piazzato al secondo posto. Nel resto della top 10, “The Conjuring” è arrivato terzo, “Hereditary” quarto, “Paranormal Activity” quinto e “It Follows” sesto. “The Conjuring 2” si è piazzato al settimo posto, mentre “The Babadook”, “The Descent” e “The Visit” sono arrivati rispettivamente all’ottavo, al nono e al decimo posto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend