Bambini interrompono il matrimonio giocando e riaccendono il dibattito: meglio cerimonie children free?

Le opinioni su questo aspetto sono sempre le più disparate

 

Il dibattito sull’opportunità o meno che i bambini partecipino ai matrimoni torna a infuriare. Mentre alcuni sostengono che non sanno proprio stare tranquilli, per altri sono una parte essenziale della cerimonia e che bisogna solo avere pazienza con loro. Negli ultimi tempi si parla sempre di più di questo tema e, di tanto in tanto, molti litigano ferocemente a riguardo. Ad alimentare ancora di più questa spaccatura ci ha pensato un video diventato virale sui social network. Nel filmato si vedono alcuni nonni che stavano festeggiando le loro nozze d’oro. Tuttavia l’allegria viene ben presto interrotta da tutt’altra allegria, quella dei bambini che iniziano a giocare intorno a loro.

La clip è stata caricata dall’utente “ssiulfer1” e finora ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni. Si vede l’adorabile coppia di anziani seduta su una sedia al centro della stanza, mentre diversi piccoli si divertono intorno a loro, raccogliendo coriandoli e lanciandoli in aria. L’opinione dell’autore del video è stata chiara e netta fin da subito. Ha infatti scritto nella didascalia: “I motivi per cui non dovreste portare i bambini ai matrimoni”.

I commenti degli utenti sono stati discordanti

Il filmato ha superato i 100.000 mi piace ma, come detto, il web si è spaccato. Tra i commenti c’è chi ha additato i piccoli come maleducati dando però la colpa ai genitori. Altri invece hanno affermato che i bambini non sembrano essere un fastidio per gli ospiti. Un utente si è chiesto: “Perché hanno figli se non hanno intenzione di educarli bene?”. Un altro ha affermato: “Comunque, un matrimonio senza marmocchi è il migliore”. O ancora: “Non sanno come comportarsi”.

Leggi anche: Sposa elenca le regole brutali per il giorno del suo matrimonio

Dall’altra parte, c’è stato chi ha evidenziato un lato positivo, quello dell’amore familiare. Una persona ha scritto: “Calma, probabilmente sono i loro amati nipoti. Se io e mia moglie arriviamo a quell’età voglio tutti i miei nipoti a giocare intorno a me. Ricordati che ci sono persone anziane che finiscono da sole nella vita”.

Share